26 aprile 2008

Esibizioni ad Iceland (parte prima)

Il 22 aprile ad Iceland si sono svolti i saggi dei corsi di pattinaggio, c'erano principianti ed esperti ed ognuno ha fatto del suo meglio.

Metto un po' di video e appena scarico gli altri li aggiungo.



La prima è Martina (agonismo)

""

Sister act (preagonismo)

""


Le prove
""

e per finire la squadra dell'Hockey Club Roma

""

23 aprile 2008

Gravlax di salmone

E' una ricetta tipica dei paesi scandinavi, un metodo per marinare il salmone e conservarlo un po' di giorni. A me piace molto e ogni tanto lo faccio.

Per prima cosa ho condito e massaggiato bene un filetto di salmone con 2 cucchiai di sale grosso 1 di zucchero, aneto tritato e pepe di 3 colori macinato al momento.

18 aprile 2008

Rifugio Col Alto, Corvara in Badia... e 3!

Domenica 23 marzo, Pasqua.
A Corvara in Badia nevica ininterrottamente da tre giorni.
Sono qui per lo stage di pattinaggio quindi non mi importa che non ci sia il sole, anzi è più suggestivo, nevica anche dentro al palaghiaccio.

14 aprile 2008

Evento a Taurasi

Ho appena ricvuto la mail su di un evento interessante e lo linko con piacere:




Copio parte del post originale, anzi pure la foto, sperando che qualcuno sia interessato, io ci sto facendo un pensiero.


L'associazione culturale GLI ENOGASTROFILI in collaborazione con il Melmo Blog e il Corriere del Vino è lieta di presentare la Due Giorni Enogastronomica a Taurasi, il 14 e 15 Giugno 2008.L'evento ha lo scopo di scoprire e mostrare a coloro che interverrano le bellezze naturali, gastronomiche ed enologiche di questo paese in provincia di Avellino, noto ai più per il celebre vino.


Il programma qui

09 aprile 2008

Una gita a ... Verona

Come molti italiani ho passato il fine settimana a Verona, per il Vinitaly e per visitare la città. Iniziamo con qualche foto dell'evento Vinitaly, molto affollato.

Alcuni stand li ho visitati, altri solo fotografati.



05 aprile 2008

Che buono, poverino...


Ieri ho fatto un "incauto acquisto", incauto nel senso che non sapevo cosa mi aspettava. Eccolo, la foto non è molto bella pechè alla fine l'ho fatta con il cellulare, ma credo che renda l'idea. E' un maialino sardo di circa 5 chili. Mi sono sentita un po' in colpa ma era veramente buono, cotto bene, tenero con una bella cotenna scrocchiarella.

Per una foto migliore fatta in un'altra occasione vedere qui.

Questa ed altre bontà si possono acquistare in rete, presso il sito Tipico Sardo cliccando nell'immagine qui sotto e sul banner che ho messo a destra sotto il mio profili.

Compro spesso anche su EBay, ma devo dire che contatare direttamente il venditore in questo caso mi ha dato molta più sicurezza di garanzie. Ho trovato una persona molto disponibile alle mille domande che gli ho fatto. E chi mi conosce lo sa.

03 aprile 2008

Grazie Sigrid

Ieri sera ho partecipato alla bella serata organizzata dal Cavoletto alla Città del Gusto.
Rubo un po' di tempo alla pausa pranzo e posto un po' di foto, stasera magari aggiungo qualcosa..

Il torrone di Scutellà che ho portato io


la bella Savita La torta fatta da Savita per i 18 anni del figlio

Sigrid sullo sfondo mentre porta un po' di cose in tavola
Ancora Sigrid con un noto blogger

Sigrid
Uno dei tanti piatti con formaggi di ogni tipo

Sul blog di Stefano ci sono altre foto e i nomi degli amici blogger che ho incontato, più Savita del forum di Vittoria ma conosciuta la prima volta su coquinaria e che lui non conosceva.


Ora che ho un po' di tempo posso editare:

ho incontrato di nuovo dopo tanto tempo Mara de Il Cuore è una Frattaglia , ho conosciuto finalmente Fabrizio e Chiara del Monolocale visto che ci inseguivamo da tempo, e Roberta di Finalmente domenica , ho rivisto con piacere Veronica La Testa nel Piatto (e stamattina ho incontrato anche sua zia che ho sgridato per un motivo che sappiamo noi :-) ) e ho capito che quello che salutava Fabrizio era Le Franc Buveur , che purtroppo non ho conosciuto di persona (non ci siamo presentati).



Grazie Cavoletto e auguri.