14 luglio 2009

Lo Chabichou, Courchevel 1850, Savoia francese

Courchevel, 12 luglio 2009

pensavo che forse gli orari non me lo avrebbero consentito, però ce l'ho fatta ad andare a pranzo allo Chabichou per assaggiare la cucina dello chef Michel Rochedy che ha il merito di aver portato la grande gastronomia dove regnavano solo fondue e raclette. E' stata una visita veloce, un pranzo con piccolo menu a 40 € più vino e caffè e un giro per visitare le cucine e parte dell'albergo. Ma ne è valsa la pena.
Visto da fuori è molto piacevole, davanti ha un bel giardino fiorito, la facciata bianca lo rende molto invitante in mezzo a tante costruzioni di legno scuro e le montagne verdi.
Dentro ho visitato la tavernacon il cielo stellato illuminato e la sala con il camino e sono salita a vedere una stanza.
All'interno, alla base della scalinata che porta al ristorante, c'è un vetro nel pavimento che si affaccia sulla cantina, sulla stanza del Romanée Conti, come alla Stua di Michil, dove faceva bella mostra di se' il Sassicaia.
Ho fotografato tutto, pure i bagni, belli spaziosi.
e dopo il pranzo ho chiesto di vedere la cucina, 120 mq con una piccola stanza con un tavolo per gli ospiti che ne fanno la richiesta.
D'estate si può mangiare fuori o dentronoi abbiamo optato per il dentro sotto un lucernarioQuesto è il piccolo menu del giorno, volendo si possono fare sostituzioni ma a me piace così
Iniziamo con fagiolini e insalatina con tartufo estivo
il filetto
e il millefoglie
un particolare della cialda di cioccolato serigrafata con il nome dello chef e dello Chabichoula piccola pasticceriae il caffè con cioccolatino fondente ValrhonaMi è piaciuto, dal cibo all'atmosfera, anche la tovaglia con disegni in tema, abeti, sciatori, pini, slitte tirate da cavalli, mancavano solo i pattinatori.

il conto finale
LE CHABICHOU
Rue des Chenus
73121 Courchevel - France
Tel : +33 (0)4 79 08 00 55
Fax : +33 (0)4 79 08 33 58
info@lechabichou.com


5 commenti: