06 settembre 2009

Il Murin dell'hotel La Perla di Corvara, Bolzano

Questo è quasi un fotoracconto velocissimo. Uno dei tanti dopo le mie vacanze in Alto Adige, per segnalare posti bellissimi paesaggisticamente e delle alternative ai locali più rinomati.

Dopo la bellissima cena alla Stua di Michil di due anni fa e l'aperitivo nel giardino dell'hotel La Perla di un anno fa mi mancava solo una serata al Murin di cui mi avevano sempre parlato molto bene per completare la triade della famiglia Costa.
Il locale è rustico-elegante e ospita all'esterno la piscina dell'albergo e un prato verdissimo dove riposare su dei comodi lettini o un tavolino nascosto per leggere tranquilli . C'è anche uno dei tre orti dei ristoranti dell'hotel, insomma è un paradiso di quiete e bellezza.
La proposta di piatti è più limitata rispetto agli altri 2 locali però la qualità è sempre alta. La scelta di Mathias Costa è di fare un'offerta accessibile anche ad ospiti più giovani o in vena di passare una serata meno impegnativa.
L'interno del locale è in stile baita alpinaa piano terra c'è il bancone con le spine e i tavoli sono distribuiti su altri 3 livelli l'apparecchiatura è curata e raffinata anche se meno ricca della Stua
Il menu del giorno è esposto su una lavagnetta all'ingresso, dietro al bancone, che verrà portata e spiegata anche a tavola. Pochi piatti della tradizione rivisti in chiave moderna e qualcuno più originale.
Mentre scegliamo ci viene servito un pinzimonio

La nostra scelta è stata questa, peccato per alcune foto dei piatti venute non molto bene.
Io ho assaggiato gli spaetzle, i ravioli, le costicine, servite con alcune salse tra cui l'immancabile cren

l'insalata con gamberi, il filetto e la tartare Tra i dolci ho assaggiato la torta della nonna, una crema di mascarpone in tazza con amarene e granella di amaretti, e la crème brulée ai frutti di bosco.Acqua e vino, grappe, caffè hanno concluso la serata.

Il Murin
Hotel La Perla
str. Col Alt 105
39033 Corvara
Alta Badia
Tel: +39 0471 831000
Fax: +39 0471 836568

3 commenti:

  1. complimenti per il tuo blog!
    davvero!!

    sempre bello!

    RispondiElimina
  2. ho pubblicato un post su quella ricetta di cui mi chiedevi nel forum del Gambero.
    ciao
    Enrico

    RispondiElimina