21 gennaio 2010

Una vera bufala da Glass Hostaria

Foto di Francesco Arena, tratta da Scatti di Gusto

"Ti racconto una bufala" nasce da una collaborazione tra Scatti di gusto e Glass Hostaria. Proprio nel momento in cui si è scatenata la polemica raccontata su Esalazioni Etiliche sulle mozzarelle annacquate.
Ho già detto molte volte di questo ristorante. Dalla mia prima visita avevo già capito che se ne sarebbe parlato molto e nelle visite successive ne ho avuto la conferma.

Altri più bravi hanno raccontato già di questa cena, Alberto e Vincenzo.
Le mie preferenze sono andate ai ravioli, alla coda (geniale con il crumble al cioccolato e il coulis di sedano a richiamare due ingredienti fondamentali nella ricetta romana) e al piccolo cucciolone, uno dei tanti mock-up della serata che qui non mancano mai e sono sempre una sorpresa. Gli altri erano il panino e il centrino.
Tutti gli altri piatti andavano dal molto buono all'ottimo. Non so e non voglio dare voti, dico solo che non c'è stato un difetto, non una sbavatura.

Aperitivo: Ricotta e pomodoro confit, Polpetta di melanzana
affumicata e mozzarella, Bocconcino di ricotta in crosta di pistacchi e miele di castagnoMozzarella in carrozza,Panino all’arancia, sgombro e mozzarella, chips di patate blue,
americane e gialle con maionese mostardataRicotta, pepe verde, saba, fichi secchi all’alloro e ginepro (identico nell'aspetto all'ultima bufala)
Mezzelune di cima di rapa, alici, mozzarella
Coda di bufala alla vaccinara, coulis di sedano, crumble di cioccolataL’ultima bufala….Petits fourspane

Champagne Michel Turgy Brut Blanc de blancs Réserve Sélection
Greco di Tufo DOCG 2008 Azienda Vinicola Pietracupa
Taurasi DOCG 2005 Azienda Vinicola Pietracupa



5 commenti:

  1. che dire complimenti a glass a Cristina e tutto lo staff. Io non c'ero ma con questo bel post è stato facile immaginare il livello... e quella codaaaaaa :-)

    RispondiElimina
  2. Veramente io ho scritto molto poco, per saperne di più vai su Scatti di Gusto

    RispondiElimina
  3. Grazie Daniela per la citazione e l'elogio! Aggiungo solo a Stefano che forse questa è una di quelle volte che le foto non bastano... Io a fine cena mi sono sposato - Daniela ha officiato - col crumble di cioccolato, grazie a una antica cerimonia boscimana; adesso viviamo insieme e siamo felici...

    RispondiElimina
  4. Alberto, tu hai sposato la coda alla bufalara in realtà!!!!!

    RispondiElimina