01 settembre 2010

La Pignata, Bari

La Pignata un tempo era "Il ristorante" a Bari, ora, pur restando ancora molto buono, è un pò, come dire...vecchio stile. Che qui non è un difetto.













Comunque la cena è stata ottima con specialità classiche pugliesi di qualità superiore. Come mi aveva anticipato anche la mia consigliera (Cristina Bowerman).
Tutto nella tradizione, poca o nessuna creatività, ma non è una critica, è il contrario. In tutto quello ch eabbiamno mangiato c'era tanto sapore genuino.
Insalata tiepida di mare molto tenera, mozzarelle saporite (nel senso del "saporito giusto"), ricotta freschissima e stracciatella, panzerotti, orecchiette di grano arso con cime di rapa, paccheri, ravioli di ricotta, gelato di crema, biscotti casalanghi e fichi secchi.
Colleghi contenti... insomma, tutti soddisfatti!! io per prima.

5 commenti:

  1. Sono contenta Daniela!!! cri

    RispondiElimina
  2. non c'è che dire da stare a bocca aperto me lo segno per la mia prossima visita alla città

    RispondiElimina
  3. La cucina puglierse tradizionale è così buona che "innovandola" si correrebbe il rischio di perdere quei meravigliosi equilibri di sapori che non stancano mai (me, se non altro).
    Se la prossima volta che sei a Bari hai voglia di provare qualcosa di innovativo pur senza voli pindarici e stravolgimenti vai da Alberosole. :) Ciao!

    RispondiElimina
  4. Grazie Cime di Rapa, lo terrò presente :-)

    RispondiElimina