31 ottobre 2010

Terre di vite


Non conoscevo questo evento, me ne ha parlato Roberto Giuliani che ne ha scritto su Esalazioni Etiliche e di lui mi fido a occhi chiusi.
Sul sito www.terredivite.it ci sono tutte le informazioni necesarie, date, luogo e produttori che partecipano.

Terre di vite arriva in Piemonte dove racconterà che il vino è anche arte, cultura, idee, persone e lo fa con un evento multiculturale ed interculturale.

Nelle sale del Castello di Buronzo ci saranno banchi di assaggio vini di 24 produttori selezionati, prodotti tipici come il riso di baraggia, per dirne uno, salumi, formaggi, presìdi alimentari e non mancherà una proposta artistica-culturale con seminari, mostre, lezioni e musica.

Al 13 e 14 novembre c'è tempo, ma ne parlo prima per chi si vuole organizzare per tempo.

Castello di Buronzo, Via Castello 13040 Buronzo (VC)

Apertura: Sabato 13 Novembre dalle 11 alle 20.

Domenica 14 Novembre dalle 11.00 alle 18.00

Contributo di ingresso: 15 euro + 5 euro cauzione calice

Info: www.terredivite.it email: info@divinoscrivere.it

Terre di Vite - organizzato da Elena Conti , Barbara Brandoli dell’Associazione culturale Divino Scrivere e Marco Arturi, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Buronzo (Vc) - nasce allo scopo di offrire al pubblico la possibilità di un approccio differente con il vino, una sorta di “zona franca” all’interno della quale sia possibile restituire al vino e alla terra una dimensione autentica. La scelta dei produttori presenti non è casuale: tutti si contraddistinguono per il livello etico e qualitativo del loro lavoro, che passa per la scelta della naturalità e per il rispetto del territorio in un’ottica culturale. Tra loro ci sono nomi di assoluto rilievo, espressioni delle denominazioni più prestigiose, ma anche giovani che si stanno imponendo con talento e passione.

Per ulteriori informazioni

Barbara Brandoli Terre di Vite Tel 338-5474185

Elena Conti Terre di Vite Tel 380-5080989

1 commento:

  1. grande evento, con una scelta di produttori da 10lode...spero di poterci andare, anzi diciamo che ci andrò :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.