16 dicembre 2010

In bocca al lupo!!!


Giornata rovente oggi a Trigoria!!
Benchè ci fossero circa 0°C l'atmosfera era caldissima, sarà stato tutto quel "giallo come il sole e rosso come il core mio" che riscaldavano l'anima.
:-)
Arrivo a Trigoria prestissimo con Dino de Bellis, incontriamo subito Laura Mantovani (direttore editoriale libri del Gambero Rosso) con la sorella Paola, Claudio Gargioli di Armando al Pantheon con la figlia Claudia ed entriamo nel bar quasi vuoto del centro sportivo.
Seduto sui divani c'era "lui" il capitano. Confesso che pur essendo tifosa moderata mi ha fatto una certa impressione e ed emozione positiva.
Francesco Totti è stato molto disponibile, si è fatto fotografare e dopo la conferenza stampa è entrato anche nelle cucina per altre foto con i tifosi.
Poi sono arrivati altri giocatori tra cui Daniele De Rossi.

La giornata era dedicata alla presentazione del libro 'In bocca al Lupo', un progetto editoriale realizzato da A.S. Roma con il Gambero Rosso. A parlare del libro Rosella Sensi, Presidente giallorosso, Natasha Lusenti (che ha curato le interviste a giocatori, cuochi, produttiori di vino, presidente, allenatore, medico e cuoco della società), Rossella Sensi, Claudio Ranieri, Paolo Cuccia, Daniele Cernilli (con sciarpetta giallo rossa) e Marco Delogu, presentati da Matteo Vespasiani, speaker dell'Olimpico e giornalista di Roma Channel. Al termine c'è stato il tradizionale brindisi di Natale con la stampa.

Io avevo dato la mia disponibilità ad aiutare in cucina, pur avendo un invito come ospite foodblogger romanista ho preferito vivere tutta la festa, prima dietro le quinte con i cuochi e poi terminarla in sala con gli altri ospiti.

Ho avuto l'opportunità di conoscere Marco Delogu (solo omonimia), il ritrattista del libro, una persona di cui conosco la fama come fotografo da sempre e che ha realizzato foto molto belle dei piatti. Considerando poi che cucinare il cibo è notoriamente molto difficile.

Le interviste ad Heinz Beck e ad Arcangelo Dandini che hanno raccontato la nascita della loro fede giallorossa.

Dopo la conferenza stampa c'è stata la festa con i cuochi, la squadra e i tifosi e io c'ero!!!!
Sono stata in cucina ad aiutare Dino de Bellis (Incannucciata) e fianco a fianco con alcuni degli chef presenti, Heinz Beck, Arcangelo Dandini, Claudio Gargioli , Gianfranco Pascucci, Alessandro Pipero, Gianni Cappellanti.

Per saperne di più sulla conferenza stampa.

I piatti preparati sono stati molti, dai supplì e l'uovo in trippa di Arcangelo, ai panini con brandade di baccalà e cipolla caramellata di Dino de Bellis, ai vari crudi di pesce di Pascucci e tanti altri passando dai dolci di Beck (speciale la mousse di cioccolato con caramello salato).



E per i primi che lo comprano sul sito del Gambero in omaggio il calendario ufficiale AS Roma 2011.

Si compra qui


In arrivo altre foto...
QUI
Download:
FLVMP43GP
Download:
FLVMP43GP

12 commenti:

  1. Grande servizio, brava Daniela! A me ha reso proprio l'idea dell'atmosfera che si respirava, bella cosa veramente!

    RispondiElimina
  2. Ma per te il tempo si ferma ?
    Come hai fatto a postare già tutto ?? Io sono appena rientrato a casa :-D

    RispondiElimina
  3. Jajo, mica tutto, ho um migliaio di foto ancora da mettere.
    :-)))))))
    Sono curiosa di vedere il tuo post!

    RispondiElimina
  4. Ma hai detto a tutti che sei laziale? :-)

    RispondiElimina
  5. @Grazie Daniela
    P.S. Ho consegnato tutto al nostro amico Stefano che mi sembrava contento :-)))))

    RispondiElimina
  6. @Andrea, se fosse stato vero manco ci sarei andata :-)))))

    @Laura, hai fatto una cosa molto bella e soprattutto spontanea!!!

    RispondiElimina
  7. PS: x Laura: ad averne amiche come te.
    :-))))

    RispondiElimina
  8. Mi sarebbe piaciuto tantissimo!!
    E la nana sarebbe impazzita, canta Roma Roma Roma ad oltranza davanti al padre laziale, e riconosce il capitano e Borriello.
    Beh, quando vede Borriello dice "Taaanta Robbaaa" e giuro che non gliel'ho insegnato io!!! :)

    bellissimo post, Daniela!!

    RispondiElimina
  9. Sono la figlia di Claudio (Armando al Pantheon), lavoro con lui ma... causa gravidanza, ieri, ho perso questo fantastico appuntamento! Complimenti per l'articolo e per le foto (seguo spesso il suo blog). Con papa' Claudio c'erano le mie 2 sorelle ma quelle pazze prese dell'emozione di trovarsi vicino al capitano hanno fatto delle foto "bruttine". Oggi mi sono rifatta con le sue!
    Complimenti. Fabiana

    RispondiElimina
  10. Alem, la piccola ha capito tutto della vita :-)

    Fabiana, ci possiamo dare del tu? Tuo padre ho sentito che ti chiamava spesso per farti i resoconti. Ma quanto ha speso? :-)))))
    Comunque una delle due foto a Totti con la mia macchinetta l'ha fatta tua sorella.

    RispondiElimina