07 maggio 2012

Il pranzo per Wend Barka al Salotto Culinario

E finalmente anche  questa  è  fatta!!!

Oggi  al  Salotto Culinario c'è stato  il pranzo di beneficenza prennunciato, a favore di Wend  Barka.
Tutto si è  svolto in allegria in un clima festoso e  piacevole  nonostante  la grande  pioggia  che si è  abbattuta  su Roma.
 
Come al solito è  stata  una bella occasione per  rivedere tanti amici e conoscerne di nuovi.
Andrea  Federici ha  raccolto delle  bellissime immagini su  Flickr  che  rendono  l'idea dell'atmosfera. 
Tra qualche  giorno  sapremo a  quanto ammonta  la cifra raccolta tra pranzo, asta e  lotteria. La  riffa ha  messo  in palio una cena per due presso  il ristorante L'Arcangelo di Arcangelo Dandini ed  è stata  vinta da Liana.

Questi  alcuni piccoli aggiornamenti. La cosa importante  è stato  sentire  i commenti dei partecipanti soddisfatti  della  giornata.

Ancora  grazie ai  cuochi, Arcangelo Dandini, Massimiliano  Sepe e  Dino de Bellis (malato, ma  aveva lasciato  tutto pronto), agli  aiuti in cucina che hanno lavorato gratis, a Giulia ed  Elisa  (con le sue belle foto) per  i biscotti e a Davide  per l'organizzazione  vini, soprattutto.
Grazie  a Fabrizio Giorgi che ci ha dato una  mano tenendo aggiornate le liste dei vini  e delle prenotazioni. Grazie  al Pastificio dei Campi per  averci fornito la pasta e ai  produttori  e  agli appassionati che hanno mandato  i  vini per  il pranzo e per  l'asta.
Grazie a  Wend Barka per  essere  stata presente e  molto attiva.

Il grazie finale va a Catia per  aver  fatto tanto  chilometri per  stare con noi in una giornata che passavamo sempre con il  nostro Franco.

E grazie a tutti quelli che hanno partecipato numerosi!!!!

Aggiornamento dell'ultimora!!

"Il totale incassato al momento per la giornata di beneficienza di ieri, al netto delle spese, è di 3.490 euro. Tutto versato a Wend Barka, per svolgere operazioni di sostegno diretto ad alcuni villaggi nel Burkina Faso. Mancano ancora le aste online e altre donazioni dirette promesse, direi che dovremmo arrivare a 4000 euro, circa. Avremo notizie esatte da loro su come sarà stata investita la somma..."

4 commenti:

  1. Grazie a Daniela che ha tirato le fila di tutto, lavorando per la scelta della location, la divulgazione online e il suo entusiasmo di sempre! :)

    RispondiElimina
  2. E' stato un vero piacere partecipare! Daniela ti ringrazio ancora una volta per averci coinvolti nell'iniziativa. Un abbraccio!

    P.S. Stamattina ho assaggiato tutti i biscotti, i tuoi, quelli di Elisa e quelli di Giulia, buoni :-) !!!

    RispondiElimina