29 ottobre 2012

No.Au

clicca sulla  foto per  aprire la galleria  di immagini
Avevo saltato l'inaugurazione perché non potevo andare e da allora ero curiosissima di provare questo locale nato  dalla collaborazione di  Gabriele  Bonci con Leonardo di Vincenzo e  Teo Musso, già soci in  Open Baladin.
Questo è  un locale diverso che non ha  nulla  che vedere con  l'Open. Qui si punta al naturale  come dice l'acronimo del nome Naturale Organico.Alimento  Umano.

25 ottobre 2012

A Cooking for Art 2012: presentazione guida Touring 2013 e votazione miglior cuoco emergente


Una giornata intensa quella mia di lunedì alle Officine Farneto. Ho partecipato al  bell'evento Cooking for  Art. Iltema  era  la  montagna e nei locali  della ex frabbrica  erano  molti  i prodotti in  degustazione, soprattutto salumi, formaggi, insaccati e  marmellate  delle  zone di montagna  appunto, a farla  da  padrone di casa  soprattutto il Trentino.

23 ottobre 2012

Terremoto de L'Aquila




IL MONDO DELLA SCIENZA INSORGE - Levata di scudi del mondo scientifico internazionale dopo la condanna dei super esperti che ''non allertarono'' gli aquilani, anzi ''minimizzarono'' i rischi di un terremoto. La sentenza  "e' avvenuta nel paese natale di Galileo. Certe cose non cambiano mai". E' la conclusione del  ricercatore Michael Halpern, della ong americana Union of Concerned Scientists. "Il presidente Napolitano dovrebbe intervenire'', aggiunge. Dal Giappone gli fa eco Shinichi Sakai, professore associato dell'Earthquake Research Institute di Tokyo: "Se fossi stato io lì avrei detto le stesse cose perché non è possibile stabilire quando può verificarsi una forte scossa sismica". Una sentenza "rigida, da choc" che impedirebbe in Giappone di "accettare qualsiasi incarico in commissioni di esperti vista la possibilità di condanna", afferma Koshun Yamaoka, ordinario di sismologia all'Università di Nagoya.

 da: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/10/22/Terremoto-Aquila-oggi-sentenza_7670171.html



20 ottobre 2012

Il Club delle Cuoche, si parte!

fagottino di carne

Che giornata ieri!! piena e densa di emozioni. Sveglia alle 5,30 come ormai quasi ogni giorni dall'inizio dell'anno. Poi il lungo viaggio fino all'ufficio, tanto lavoro fatto di parole da scrivere e da dire, incontri, riunioni, piccoli dissapori da tra colleghi da addolcire. Altri spostamenti per l a città e quando arriva l'ora di andare al Club delle Cuoche non c'è il tempo per andare a casa a prendere la macchina e a rilassarsi un po'. Ho solo un attimo di esitazione, telefono e dico che sono stanchissima o... VADO! 
E ho fatto benissimo.

09 ottobre 2012

GiustoPesoXSempre è a Roma



Natale  è  vicino e  ci aspettano un po' di giorni di festa.
Qualcuno si sente già in colpa per quanto ha  mangiato questa estate e  sa  che si sentirà ancora peggio dopo le  mangiate  dei prossimi  mesi.
La  bella  notizia è che  questo è il momento  migliore per iniziare da subito a fare qualcosa per noi!
Come?

06 ottobre 2012

Panini e Flash Mob contro/pro il Magna Magna

il mio panino fa capolino dalla  borsa  aperta :-)
Dipende qual è  il Magna Magna, di sicuro questo con il panino ad  ammirare  Roma bella ci è piaciuto.
E  ne parla anche il Corriere.
L'ordinanza  di Alemanno ci sta un po' stretta. Il divieto a  "bivaccare" non va d'accordo con  secoli di storia  romana  e italiana di  cibo mangiato per strada ammirando i  monumenti e  il panorama.

La carbonara di Paolo




Sono capitata  sul blog  di  Kika e il "caso" (che metto volutamente  tra  virgolette) ha voluto che  mi imbattessi su  un post che  mi ha  fatto riflettere. Kika  dice: "...ho capito che quando rispondi a qualcuno che ti critica e ti giudica, quella risposta deve essere data se è utile a te, se serve a te per crescere e non per dare lezioni, non per far cambiare idea, non per dimostrare al mondo che tu sei più forte, più furbo, più ironico, più felice." 
E continua: "...chi se ne frega se hai ragione e l'altro sbaglia... l'unica cosa che conta è se diventerai una persona migliore dando quella risposta..."