25 marzo 2013

Tartufi & Friends


Sono sempre stata amante dei tartufi, tra tutti i cibi  e bevande da  ricchi sono quelli che metto ai primi  posti  con salmone, caviale, champagne e, lo so non si dovrebbe fare, il  foie gras.
Quindi l'idea, nata  dalla famiglia Sermoneta, di un locale  dedicato a  questo prezioso ingrediente proposto in  formule accessibili a tutti mi  è piaciuta subito.
Si trova in  una zona  e una strada tra  le  più eleganti di Roma, via  Borgognona, raggiungibilissima con la metroA  fermata  Piazza  di Spagna  in pochi minuti.

Il  locale è diviso in due sale, la  bianca  per  la vendita e la  nera  per  la  degustazione.
La sala nera è  un salottino delizioso  che  ame ricorda le carrozze  dell'Orient  Express e  i  romanzi ambientati  lì. Sarà  per  forma  e dimensioni o  per  i  lampadari a  goccia, o forse  per  i  vassoi  con  i manici di cuoio, non ha importanza, fatto sta  che tutto punta a far  sentire  bene e  a  proprio agio l'ospite.
Sono  arrivata  tardi alla presentazione  alla  stampa  perchè avevo  un triste  saluto da  fare, ma ci sono voluta passare anche per  distrarmi.
Non  ho potuto  quindi ancora  assaggiare  le prelibatezze in carta, ho assaggiato le  mozzarelle, del caseificio Due G. di Trentola Ducenta (Caserta), con  miele  al  tartufo che hanno convinto  meno Vincenzo Pagano, come scelta di mozzarella  e  abbinamento, e che io invece ho trovato una  buona idea. Chi  ha ragione? di sicuro lui sulle mozzarelle ed entrambi per  quanto riguarda il gusto personale che non si discute. ;-)

Il menu, consultabile  in rete, mi sembra  interessante  e dopo Pasqua ci saranno anche piatti caldi preparati in cucina da Jean Christophe Reali, formato alla Scuola del Gambero Rosso.
L'offerta  per  ora  è concentrata  su panini gourmet anche da portare via. Si parte dai 5 € per arrivare ai 14 € del “duetto”, 2 panini 6×6 (con  il pane di Roscioli)
L'apertura  prolungata dal mattino  fino lle  21  ne  fa un posto perfetto oltre  che per  comprare  le molte  golosità proposte, anche per  un aperitivo a  qualunque  ora.



Tartufi & Friends  - Truffle Lounge.
Via Borgognona 4d Roma.
Tel. +39 06 32111150
http://www.tartufiandfriends.it/



https://www.facebook.com/tartufiandfriends
 https://twitter.com/TartufiFriends

1 commento:

  1. Pure io sono amante dei tartufi , mi piazcono assai, questo fine di settimana saro a Roma per motivi di lavoro, l'indirizzo mi lo segno per darmi un salto in quel posto.Un abbraccio

    RispondiElimina