21 febbraio 2014

Vignaioli naturali a Roma

vignaioli naturali



22 e 23 Febbraio 2014
Sabato: ore 14.00 - 20.00
Domenica: ore 12.00 - 20.00

the westin excelsior rome
Via Vittorio Veneto, 125 - 00187 - Roma 

E' da circa 4  anni che  seguo  le manifestazioni di Tiziana Gallo sui vini naturali (iniziata  circa  6 anni fa), ne  ho parlato QUI e  da  allora credo di averne  saltata  solo una  per  influenza.
Quest'anno l'appuntamento è centralissimo, nelle  belle  sale  dell'Excelsior  in Via  Veneto dove  nel 2013 ci sono stati  diversi  eventi  intressanti.

La  prima  e più importante  è l'attenzione non solo sui vini ma sui  VIGNAIOLI  NATURALI, cioè sulle  persone  che per prime hanno un ruolo  importantissimo nella  storia  di questi vini.

Poi quindi la scelta dei produttori. Infatti quest' edizione  vedrà la presenza di vignaioli italiani e francesi che non hanno mai presentato i loro vini a Roma; come  il francese Jacques Beaufort, famoso per il suo champagne,o I Cacciagalli, piccola  azienda  campana che produce in biodinamica.
E molti altri produttori, meno conosciuti dal grande pubblico dei consumatori.

Altra  novità la possibilità di  acquistare  i  vini esposti  recandosi presso  alcune enoteche  che  faranno anche  uno sconto del 5% rispetto al prezzo di scaffale. Per  sapere  nomi e  indirizzi basta  leggere la sezione “Biglietti.

 

Nessun commento:

Posta un commento