30 gennaio 2014

Bistrot 64, presentazione alla stampa


Oggi (29 gennaio 2014) a Roma è stato presentato alla stampa un nuovo ed
esclusivo angolo gastronomico in via  Guglielmo Calderini 64, in zona  Flaminio. 
Qui  piatti creativi e proposte tradizionali si fondono in una sapiente rivisitazione gourmet per ritrovare insieme i sapori, gli odori e il piacere della buona cucina, familiarità e innovazione sintetizzate con menu esclusivi e raffinati, accompagnati da vini delle migliori cantine per deliziare occhi e palato.

23 gennaio 2014

Ristorante il Tino, Ostia, Roma

http://www.flickr.com/photos/senzapanna/sets/72157637413758284/

Il Ristorante il Tino sono principalmente  loro, Daniele Usai in cucina e Claudio Bronzi in sala, ma sono anche tutti quelli che collaborano al loro lavoro quotidiano per dare qualcosa  in più ai clienti.
Ad  esempio dall'amicizia con Massimo Salvatori, storico proprietario de "Il Tino", nasce una pils imbottigliata appositamente per il ristorante (le note la descrivono "con una buona freschezza e note lievemente amare classiche dello stile ceco") con cui si apre la nostra serata. 

18 gennaio 2014

La Crostaceria, Roma

Sono un po' di mesi che il mio pc attraversa momenti in cui è rotto o è in riparazione. Di fatto non fa il suo dovere da tempo!! 
Adesso è "rotto a casa" in attesa di una decisione da parte mia: aggiusto o compro uno nuovo? L''avevo temporaneamente sostituito con il portatile del lavoro  che ho riportato indietro perché da Natale anche il fisso dell'ufficio è in manutenzione. Tutta questa premessa per dire che sono in grave arretrato con i post. Meglio avrò di più da raccontare nei prossimi mesi. Nel frattempo sono stata in attività,  ristoranti, lezioni di cucina, scuola di ceramica e molto altro. 

11 gennaio 2014

Pasta gratinata, polpo e patate affumicate al profumo di arancia.


Anno nuovo PC nuovo.
Beh, non ancora nuovo, diciamo PC rotto.
E quindi per pubblicare il primo post dell'anno nuovo 2014 in  modo più  semplice con  il  tablet uso un  collage di foto realizzato con un'applicazione Android  molto semplice e intuitiva, InstaPicFrame for  Instagram.