26 febbraio 2014

dal 28 febbraio al 4 marzo c'è CIOK IN ROMA, l'evento dedicato al cioccolato!!



Alla terrazza del Pincio torna
“CIOK IN ROMA”
il grande evento di Roma
Interamente dedicato al Cioccolato

ROMA 24.02.2014 – Dal 28 febbraio al 4 marzo, Roma Capitale del Cioccolato. Torna infatti “Ciokin Roma”, la manifestazione organizzata da Roma1513 srl, BF Servizi srl e Mondimpresa, l’agenzia per l’Internazionalizzazione delle imprese di Unioncamere Nazionale, in collaborazione con Federalberghi Roma.


“Ciokin Roma” prevede appuntamenti importanti durante tutto l’anno, primo fra tutti il  B2B internazionale, insieme ad altri momenti culturali e mondani targati “Ciok” e si conferma come strumento di visibilità per il Cioccolato Italiano di Qualità.  Per questo inizio di marzo dunque, l’appuntamento è al Pincio, dove alcuni dei migliori cioccolatieri provenienti da tutta Italia si presenteranno al pubblico anche attraverso educational e show cooking.

Io vado Venerdì 28 febbraio alle ore 15.00 presso il laboratorio per incontrare  Daniele Dell’Orco il primo produttore di cioccolato crudo in Italia, il giovane e talentuoso pasticcere, allievo di Paco Torreblanca, Andrea De Bellis e il panificatore Matteo Piras di MP Boulangerie che presenterà la Caprese Vegan. E domenica  mattina alle  10 per  Andrea  Dolciotti e  l'olio  extravergine nel  cioccolato!!!
E  per  chi  può  consiglio lunedì 3  alle 11.00  Hirohiko Shoda - il nuovo idolo del Gambero Rosso Cannel con  Cremosissima alla Primavera direttamente dal Giappone!

Anche quest’anno l’ingresso sarà gratuito, con gustose novità dedicate al mondo del web&social: il contest “Selfie Ciok” ad esempio, grazie al quale attraverso le pagine facebook, istagram, pinterest e twitter dell’evento, ciascun utente potrà partecipare caricando una propria foto a tema “cioccolato”; alle tre più belle in regalo uno dei corsi amatoriali di cucina di una serata offerto da Coquis, l’ateneo italiano della cucina  a Roma.  “Ciok in Roma” per i più piccoli: nei giorni 1 e 2 marzo, in occasione del carnevale,  il teatro dei burattini “San Carlino” accoglierà i piccoli visitatori con spettacoli, giochi e golose sorprese. 

Il programma dei  laboratori

Il  comunicato stampa  con  i profili  dei mastri pasticceri di venerdì 28

In attesa  dell'evento  un po' di miei post sul CIOCCOLATO

Ciok in Roma 2014: il Pincio, al Cioccolato.
Info su www.ciokinroma.it  Tel. +39 06 5783595


DATA E LUOGO

Terrazza del Pincio, Piazza Napoleone I, Viale delle Magnolie.
Orari: venerdì 28 febbraio 15:00  – 21:00 ;
da sabato 1 a martedì 4 marzo 10:00 – 20:00.

Media Relations e Ufficio Stampa – Food Confidential 
Nerina Di Nunzio +39 335 133 27 11 
press@foodconfidential.it

1 commento:

  1. Buongiorno Daniela!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina