20 febbraio 2013

La diversità che rende uguali - Diversamente cotto

L'evento é stato annullato. Tutto lo staff si sta organizzando perché possa avere luogo ugualmente in data da destinarsi. 





DIVERSAMENTE COTTO
La diversità che rende uguali

Sabato 2 marzo 2013,  ore 20.00
Villa Ceri – Cerveteri (RM)
 

Sarà l’elegante Villa Ceri la location che il prossimo 2 marzo ospiterà "Diversamente cotto – La diversità che rende uguali". Si tratta di una cena coordinata dal plurimedagliato chef lucano Gianfranco Bruno - executive chef del Relais & Chateau Villa S. Martino di Martina Franca - e sarà caratterizzata dalla presenza in cucina e in sala dei ragazzi dell’associazione fiorentina Trisomia 21.

Villa Ceri è una splendida villa alle porte di Roma immersa nel verde e contornata da pini secolari, situata a pochi minuti dalla necropoli etrusca di Cerveteri e dal meraviglioso borgo medievale di Ceri. L’ideale per una gita fuori porta e per partecipare a una bella serata insieme ai ragazzi di Trisomia 21.

L’evento è stato ideato dal food consultant Giustino Catalano, e organizzato in collaborazione con Soul & Food, il blog di cultura enogastronomica diretto da Gianluca D’Amelio, con la partecipazione di Raffaella Fortunato di Cookart e la sommelier Marina Betto.

Il tema della serata sarà la diversità, declinata nella sua accezione migliore. Il menu, i vini, il personale di sala, quello di cucina e gli organizzatori saranno uniti da questo filo conduttore: la diversità come un valore che rende uguali le persone. Sarà una serata diversa, divertente e raffinata, dove non mancheranno momenti di riflessione e di cultura. E soprattutto non mancheranno l'ottima cucina e i grandi vini in degustazione, come quelli di Sergio del Casale, della cantina Morone, della cantina 12chiavi, di Lorenzo Filomusi Guelfi e di ‘E Curti di Sant’Anastasia.
 
MENU DELLA SERATA E VINI IN ABBINAMENTO
  
- Come un lecca-lecca (polpetta di pane glassata al fondente di pecorino)
- Maialino al sale con misticanza all'arancia, caprino e dressing al limonolio

Pecorino Brut - Azienda Vinicola Sergio Del Casale

***
- Sor-riso dipinto di gamberi e agrumi con confit di pomodori verdi

“MARIPOSA” Sannio Fiano 2011 - Cantina Morone      

- Conchiglie sotto la sabbia (conchiglioni ripieni di fave secche e pancetta su salsa di cicorielle e sabbia di pane nero)                               

Grillo Opera al Bianco 2011 - 12 Chiavi

                                                       ***                                                                                                      
- La patata ha fatto l'uovo (patata ripiena di funghi cardoncelli e salsiccia su crema di cavolfiore alla rapa rossa e tuorlo d’uovo in due consistenze)

Montepulciano d'Abruzzo - Azienda Vinicola LORENZO FILOMUSI GUELFI 

***
- Sorpresa fondente
Nucillo - 'E Curti di Sant'Anastasia di Vincenzo d'Alessandro  
 
Costo della cena: 45 €

Indirizzo: Via di Ceri 16, Cerveteri (RM)
Per info e prenotazioni contattare la signora Arianna al n. 389/6756950

Come arrivare a Villa Ceri
Si trova a 15 minuti da Roma. Al km 32,500 dell’Aurelia al semaforo si svolta a destra per la via Doganale (cartelli stradali per Ceri, Valcanneto, Borgo S. Martino). Proseguire per 600 mt. e girare a sinistra per via di Ceri (cartello stradale per Ceri). La villa si trova dopo 200 mt. sulla destra, al numero civico 16.
Se si arriva dall'autostrada Roma Civitavecchia, si deve uscire a Torrimpietra e proseguire sull'Aurelia in direzione Civitavecchia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.