02 marzo 2015

Foodish Ceramics 2a edizione

mostra Foodish Ceramics da  Eataly Roma


Il 28 febbraio e 1 marzo EATALY Roma, che rappresenta l’eccellenza enogastronomica Italiana nel mondo, ha ospitato la seconda edizione di Foodish Ceramics una rassegna dedicata alla ceramica d’uso quotidiano a tavola. 



12 i maestri ceramisti presenti alla mostra che hanno interpretato attraverso questo materiale comune, con tecniche e stili differenti, un servizio da “tavola” per due persone.

Il progetto presentato dall’Associazione Culturale Keramos nasce dall’idea di Evandro Gabrieli: non solo per sottolineare il rapporto tra l’arte e la cultura dei sapori, ma per restituire alla quotidianità un po’ di bellezza attraverso un oggetto d’arte alla “portata” di tutti.



Una piccola testimonianza fotografica di una mostra che mi sta a cuore. Da circa due anni frequento un laboratorio di ceramica a Roma. Cosa mi ha spinto a farlo? Tanti motivi, primo fra tutti poter creare con le mie mani degli oggetti per la cucina da utilizzare quotidianamente.

Alcuni degli  oggetti in mostra:

Saura Vignoli
Saura Vignoli
Terry Davies
Terry Davies
Giuseppe Marcadent
Giuseppe Marcadent
Evandro Gabrieli
 Evandro Gabrieli
Sebastiano Allegrini
il mio maestro Sebastiano Allegrini

Le mie foto su Facebook di tutti  gli  oggetti esposti nell'edizione 2015 


Il catalogo 20015


Le mie  ricette con le  ceramiche fatte da me

Gli Artisti:

Sebastiano Allegrini; Rosana Antonelli; Terry Davies; Evandro Gabrieli; Ricardo Macias Barrera; Giuseppe Marcadent; Cristiana Vignatelli Bruni; Paolo Porelli; Susy Pugliese; Antonio Taschini; Saura Vignoli; Sara Kirschen.


Oggi 2 marzo dalle 15 alle 17 Evandro Gabrieli parlerà della mostra dai microfoni di Foodie in Town su radio Godot (qui la  diretta radio).



Dove: EATALY
Piazzale 12 Ottobre 1492, Roma;
Quando: Sabato 28 febbraio – Domenica 1 marzo
Orari:
Sabato ore 11.00 – 23.00
Domenica ore 10.00 - 22.00

Comunicazione: Silvia Imperiale
mail: silvia.imperiale@gmail.com
cell.: 335 571 9670
Informazioni: Evandro Gabrieli
mail: evandro.gabrieli@gmail.com
cell.: 346 1416152




Nessun commento:

Posta un commento