15 ottobre 2011

Campagna 2011 "Nastro rosa" LILT e contest

da una foto di http://www.duffizi.it/

 Sono passati ormai un bel  po' di anni da quando ho pubblicato per la prima volta un post in cui segnalavo che cliccando sul bottone rosa, che avevo subito messo anche nella banda laterale destra, si può regalare una mammografia gratuita a una donna.


Questo bottone è  ormai fisso sul blog da tempo immemore, anzi ho anche attivato un sistema automatico di mail (è un servizio che offre il sito) che mi ricorda  il click  giornaliero.

Devo ammettere che anche io a volte rimandavo i controlli, poi per fortuna da  anni sono in un piano di prevenzione regionale e ormai mi convocano direttamente d'ufficio per i controlli quindi non sfuggo.
Devo dire che siccome li faccio da quando avevo 14 anni ho notato che nel tempo la tortura è diminuita molto, praticamente zero l'ultima volta. E  da  pochi giorni ho ricevuto la rispsota che  mi dice che è  tutto  a  posto. Due anni fa  invece sono stata  richiamata d'urgenza  per alcuni approfondimenti, che  poi  si sono  rivelati per fortuna  dei falsi allarmi.

Tutto questo per dire  che  La  LILT anche quest'anno  ha avviato la sua campagna di sensibilizzazione con  numerose  iniziative anche   culturali e  artististiche  ma  soprattutto  di  informazione.
Sul  minisito "nastrorosa" (che  consiglio di consultare) ci sono tutte le   informazioni  anche sulla  giusta  alimentazione da  seguire per  prevenire questo male che  "preso per  tempo si cura"!

Gialla tra i fornelli ha  organizzato un contest in rosa per  diffondere questo argomento tra i blogger, io sto già pensando a  una  ricetta. Mi devo sbrigare perchè  scade il 31 ottobre 2011!, ma ce la  farò!!!!
Questa  è  la proposta  di Gialla con gli ingredienti consigliati:


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.