23 luglio 2012

Gamberorosso per l'Emilia

ricevo questo messaggio  e lo  pubblico  volentieri:


               Tre Gamberi per l’Emilia

Anche Gambero Rosso scende in campo per l’Emilia
Tre Gamberi per l’Emilia è l’iniziativa benefica che Gambero Rosso organizza, martedì 24 luglio 2012 dalle 20.00 alle 23.00,  per raccogliere fondi a sostegno delle famiglie emiliane colpite dal terremoto lo scorso maggio. Nato da una proposta della trattoria La Sangiovesa con il sostegno organizzativo del Comune di Santarcangelo di Romagna,
l’evento vedrà protagonisti 16 ambasciatori delle eccellenze enogastronomiche italiane premiate con i “Tre Gamberi” dalla guida Ristoranti d’Italia 2012 del Gambero Rosso. Anche la location scelta per l’evento fa parte delle eccellenze italiane, si tratta della suggestiva piazza Ganganelli, al centro di Santarcangelo di Romagna.Devolvendo 25,00 €, la sera stessa dell'evento,si riceveranno 5 tagliandi di cui 4 per le pietanze ed uno per il caffè. Si avrà inoltre diritto ad un calice di vino a scelta tra i numerosi proposti. L’incasso verrà devoluto al Comune di Finale Emilia. Ed è così che lo speck ed il formaggio di malga fornito da Pretzhof affiancherà la trippa tipica all’isolana del Caffè La Crepa e il Guanciale in salsa verde di Osteria della Villetta duetterà con gli strozzapreti di Summertrade. Il tutto bagnato dai vini di cantine di tutto rispetto, partendo da Contadi Castaldi, passando per Tre Monti, sino ad arrivare a Tenuta Saiano e molte, molte altre.
“Siamo soddisfattissimi delle risposte positive – ha detto Daniele Vasini, che con l’Osteria La Sangiovesa sta organizzando l’evento – ci troviamo al centro dell’Italia e mi rendo conto che non sia così semplice raggiungerci. La cosa bella è che chi non viene manda i prodotti. Anche le cantine, poche ma buone, manderanno il loro contributo, tra cui, ci tengo a precisare, i vini con l’etichetta di Tonino Guerra. Un tributo dovuto ad un grande personaggio recentemente scomparso”.
Sede dell’evento:  Santarcangelo di Romagna (RN) -  Piazza Ganganelli
Per informazioni e-mail: sangiovesa@sangiovesa.it   tel. 0541 620710 (dopo le ore 17.00)

Nessun commento:

Posta un commento