11 novembre 2015

Vignaioli di Langa e Piemonte 2015, Roma


(CS)


Finalmente in arrivo la quinta edizione di Vignaioli di Langa ePiemonte, l’irrinunciabile evento organizzato da Tiziana Gallo, che avrà luogo il 14 e il 15 novembre al The Westin Excelsior Rome, nel salotto di Via Veneto.

Sull’onda del successo delle precedenti edizioni, sono attesi centinaia di visitatori, operatori di settore e appassionati, che potranno degustare le etichette di alcune delle più importanti cantine provenienti da tutto il Piemonte, una delle regioni al mondo con la maggiore varietà e qualità di vini e vitigni.

“In questa quinta edizione dei Vignaioli di Langa ePiemonte” ci racconta Tiziana Gallo “ho pensato di proporre un focus sul nebbiolo, vinificato da produttori provenienti da altri territori, come la Sardegna, la Valle d’Aosta, la Lombardia e il Lazio fino a varcare i nostri confini e arrivare in California e stimolare cosi il palato dei più curiosi.

A rendere più solida e matura la nostra esperienza gustativa saranno presenti, come già nelle precedenti edizioni, gli altri vini piemontesi che con altrettanta forza riflettono l’altra faccia di una regione che offre espressioni enoiche cosi particolari:

dagli esuberanti rossi come Barbaresco, Gattinara, Roero, Boca, Bramaterra, Dolcetto, Barbera e Freisa,ai poliedrici bianchi come il Moscato, l’Erbaluce e l’Arneis”.

Ai banchi di assaggio saranno presenti circa 35 produttori provenienti dalle Langhe, dal Roero, dal Nord del Piemonte, dal Monferrato e dai Colli Tortonesi, che mesceranno e racconteranno le loro etichette, con la passione e l’emozione che soltanto chi fa il vino riesce a trasmettere.


L’appuntamento è presso il prestigioso The Westin Excelsior Rome, in Via Veneto 125 e gli orari saranno sabato 14 novembre dalle 12.30 alle 19.30 e domenica 15 novembre dalle 12 alle 20.

Vignaioli di Langa e Piemonte è un’occasione irripetibile per degustare in tante declinazioni l’eccellenza del vino piemontese. 


Per informazioni:

Tiziana Gallo – 338/8549619





Nessun commento:

Posta un commento