11 settembre 2016

Il Maritozzo Rosso partecipa al Taste of Roma 2016.

foto: Maritozzo Rosso
Il Maritozzo Rosso sarà da giovedì 15 a domenica 18 settembre presso l’Auditorium Parco della Musica. a Taste of Roma 2016.
Reduce dalla vittoria di Container 2016 a ThisisFood come Startup più innovativa di Roma, dove ho avuto modo di conoscerli, il Maritozzo Rosso approda a Taste of Roma con alcune delle sue migliori ricette salutari e gustose. 
Il format consiste nel farcire l'amatissimo maritozzo romano, dolce sublime tradizionalmente straripante di gustosa panna, di ingredienti salati, con cotture a bassa temperatura.
foto: www.senzapanna.it
Quattro giorni durante i quali si potranno assaggiare i maritozzi che gli hanno permesso di vincere ThisIsFood, alcune novità dal loro menu, ed assistere agli showcooking dedicati al maritozzo di alcuni ospiti speciali.
Sicuri del fatto che anche un panino possa essere mangiato senza sensi di colpa e senza appensantirsi se creato con i giusti ingredienti in un’alimentazione equilibrata, l’obiettivo è quello di diventare il punto di riferimento per mangiare il maritozzo a Roma e in forma salata.
Al maritozzo, spaccato a metà nella sua parte superiore come per essere farcito con la panna, si uniscono invece piatti della tradizione rivisitati con tecniche di cottura moderne e basate su materie prime di qualità, per ricordare quel maritozzo che veniva regalato in tempo di quaresima dai giovani alla proprie spose e che ricordava la forma di un cuore, simbolo di felicità e benessere.
foto: Maritozzo Rosso
Durante Taste of Roma, sarà possibile prenotarsi alle sessioni di showcooking con degustazione gratuita (max 25 persone) a cui partecipaeranno degli amici del Maritozzo, Max Mariola, Mauro Secondi, Andrea Fiori e il dr. Antonio Galatà:

I Maritozzi li fa Max: Max Mariola, chef televisivo su Gambero Rosso Channel, dal suo ultimo programma "i panini li fa Max"  si cimenterà nella farcitura di un maritozzo con una ricetta speciale.
Prenota su : (giovedì ore 20,30)
Dal raviolo al Maritozzo… e ritorno: Il Maritozzo Rosso incontra Mauro Secondi, Maestro pastaio dell’omonimo pastificio artigianale in un doppio appuntamento. Il Maestro rivisiterà un ripieno dei suoi famosi ravioli per una farcitura d’eccezione per i maritozzi. 
Prenota su :

Il Maritozzo della legalità… dedicato a Gino Sorbillo: presenteremo un nuovo Maritozzo con una farcia di baccalà cotto a bassa temperatura e l'utilizzo di materie prime della Bottega di Libera Terra (le cooperative che gestiscono le terre confiscate alle mafie).  

Il Maritozzo Rosso incontra Andrea Fiori, maestro pasticcere, per uno showcooking con i maritozzi preparati dal maestro; 

Il Maritozzo e la cucina Antiaging: Il Maritozzo Rosso incontra il Culinary Nutritionist Dr. Antonio Galatà: "Ogni ricetta può essere ridisegnata in chiave antiaging, anche la più calorica.”  
Prenota su  (domenica ore 20,30)

Sarà anche possibile prenotarsi alle sessioni di degustazione per assaggiare gratuitamente i maritozzi farciti con :
- l’anatra cotta a bassa temperatura (CBT), pomodorini confit e arancia ovvero il maritozzo che dà il nome al progetto, Il Maritozzo Rosso; 
- L’anatra  in CBT, alloro e prugne macerate al vino rosso;
- la burrata, acciughe e spinaci a crudo;
- il baccalà in CBT, hummus di ceci e marmellata di arance bio;
- la caponatina di melanzane profumata alla menta, con salsa agrodolce al pomodoro;

mentre saranno sempre disponibili alla vendita i maritozzi dolci:
- il Maritozzo Mojito, con ricotta e fichi
- il Maritami SU, bagnato di caffè e farcito con crema di tiramisu di Pino Mancini e polvere di caffè

il programma completo degli eventi a cui è possibile prenotarsi


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.