25 novembre 2016

Incontri artistici inconsueti a Frascati: il musicista Ambrogio Sparagna e lo chef Paolo Cacciani.

foto da http://www.dinuovoatavola.it/
(CS)
Sarà il grande musicista Ambrogio Sparagna ad aprire il primo dei due incontri artistici inconsueti che si terranno a Frascati e che rientrano nell’ambito della manifestazione “Castelli Romani Invasioni Creative”.
Il gala-concerto è previsto per venerdì 2 dicembre 2016 alle 20,00 nel Ristorante Antica Pergola di Cacciani. Ambrogio Sparagna presenterà lo spettacolo «Che se mangiò la Zita», dove la musica e l’arte culinaria si incontrano per sondare i labili confini dell’espressione artistica. Il maestro organettista, concertatore della famosissima Notte della Taranta, e lo Chef Paolo Cacciani per una notte suoneranno “insieme”, ognuno i propri strumenti, presentando al termine dell’evento un menù tradizionale tutto da gustare. Sarà un viaggio fisico e metafisico di 60 minuti nella gastronomia tradizionale con un percorso sensoriale di alta cucina. L’intrattenimento preliminare sarà a cura di Ernesto Di Renzo, antropologo e docente dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, che accoglierà i partecipanti parlando di “Storia alimentare e della cucina”.

L'evento intende stimolare e migliorare la cultura e la conoscenza alimentare, sostenere i prodotti e i produttori artigianali di qualità, attraverso attività conviviali, e infine riscoprire le tradizioni alimentari attraverso le arti sceniche.

La sede di “Cultura in cucina: incontri artistici inconsueti” sarà il Ristorante Antica Pergola di Cacciani, le cui mura evocano storie remote, a partire dalle antiche grotte, che conservano quelle tradizioni culinarie che hanno accompagnato il soggiorno di tantissimi protagonisti della scena artistica nazionale e internazionale.

“Castelli Romani Invasioni Creative” è a cura dell’Associazione Teatrale Fra i Comuni del Lazio, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, il Ministero della Salute, la Regione Lazio, la Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, l’Asl Roma H, la Res Castelli Romani, il Gal Castelli Romani e Monti Prenestini, la Condotta Slow Food Frascati e Terre Tuscolane.

Cultura in Cucina: incontri artistici inconsueti 
Venerdì 2 dicembre, ore 20,00 - Frascati, Antica Pergola, Ristorante Cacciani 
Ambrogio Sparagna in concerto «Che se mangiò la Zita».
Intrattenimento preliminare a cura di Ernesto Di Renzo, antropologo e docente dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata su “Storia alimentare e della cucina”.

Per info e prenotazioni concerto:
ATCL Lazio
www.atcllazio.it
331.3863488 – 06.45426982
info@atcllazio.it

Per informazioni e prenotazioni buffet Ristorante Antica Pergola di Cacciani
Tel. 06.9420378 – 069401991

foto da: https://www.facebook.com/RistoranteHotelCacciani/

Nessun commento:

Posta un commento