19 maggio 2011

La TwitAsta per ABIO Roma 2011

da: http://tweetyourwines.net

Tweet Your Wines propone anche quest’anno la social-asta di beneficenza: le 24 CromoBox colme dei vini e dell’olio di TweetYourWines a favore di ABIO di Roma.
Da lunedì 30 Maggio a domenica 5 giugno, le 24 Cromobox, colme dei vini e dell’olio di TweetYourWines, diventeranno oggetto del contendere dei più generosi!

Il ricavato sarà interamente devoluto ad ABIO di Roma. I volontari ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale – dal 1978 si prendono cura dei bambini e degli adolescenti in ospedale: li accolgono, li coinvolgono in tutte le attività che possano aiutarli a superare l’impatto con un ambiente sconosciuto, con il dolore proprio e con quello degli altri; inoltre ascoltano i genitori, forniscono informazioni sull’ospedale, si prendono cura dei figli in caso di loro assenza. Attualmente vi sono 63 Associazioni ABIO, coordinate e sostenute da Fondazione ABIO Italia (www.abio.org), che favorisce la diffusione di nuovi gruppi di volontari in tutta Italia e supporta le iniziative a livello nazionale. ABIO Roma, beneficiaria dell’asta, è stata costituita nel 2001 e conta circa 200 volontari attivi.
L’asta avrà inizio e proseguirà esclusivamente, sul sito ufficiale di Tweet Your Wines, e sarà possibile fare offerte fino alla mezzanotte del 5 giugno.
Lunedì 13 Giugno, durante la manifestazione Terroir Vino presso il Centrocongressi Magazzini del Cotone (Porto antico di Genova), avverrà l’assegnazione delle confezioni e la consegna ‘virtuale’ del ricavato all’Associazione.
Saranno 24 le confezioni oggetto del contendere: 22 box dedicate ciascuna ad ogni azienda aderente a Tweet Yuor Wines, le altre 2 dedicate a Soavemente, wine blog di Maria Grazia Melagari e ad Enoiche Illusioni, blog di Jacopo Cossater, che hanno rinunciato ad una parte delle bottiglie conquistate coi contest di Tweet Your Wines, per destinarle alla TwitAsta.
Nelle Cromobox, oltre ai vini e all’olio, una barbatella, germoglio di vite a significare da dove nasce il vino; le barbatelle sono state gentilmente donate dall’azienda vivaistica Calosso.
Nell’edizione 2010, con la TwitAsta sono stati devoluti quasi 3000,00€ all’Associazione Cicogna Sprint, associazione di volontariato fondata da genitori che hanno avuto il proprio bimbo per un lungo periodo ricoverato presso il Centro neonati a rischio e/o presso la terapia intensiva dell’Ospedale Gaslini di Genova, in quanto nati prematuri oppure nati con patologie neonatali che hanno richiesto subito, dopo la nascita, il ricovero.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.