27 maggio 2011

L'Open Colonna ospita I Sognatori del Gusto


Chi viene all’evento ospitato da Antonello Colonna per la presentazione dei Sognatori del gusto? Io ci sarò!!!
Antonello Colonna ospita I Sognatori del Gusto
Lunedì 30 maggio 2011
Open Colonna, Palazzo delle Esposizioni, Roma
Una cena-spettacolo di 5 giovani chef presentati da Paolo Marchi; un'occasione per lanciare un ponte verso il grande evento di novembre, quando l'Open Colonna ospiterà l'edizione romana di Identità Golose.
Sono cinque personaggi da non perdere. Arrivano a Roma per dare un assaggio della loro cucina fresca, innovativa, contemporanea, italiana. Saranno loro i protagonisti dell’evento in programma lunedì 30 maggio all’Open Colonna, ospiti del vulcanico padrone di casa Antonello Colonna. L’appuntamento fa parte del ciclo “Le cene di Identità Golose” (www.identitagolose.it) il cui obiettivo è rendere accessibile una grande passerella gastronomica accorciando le distanze fra pubblico e chef di talento.
Valerio Centofanti de L’Angolo d’Abruzzo arriva da Carsoli (L’Aquila), così come Pietro d’Agostino patron del ristorante La Capinera da Taormina, Nicola Fossaceca lavora al ristorante di famiglia Al Metrò di San Salvo in provincia di Chieti, Enrico Pierri del Sanlorenzo di Roma gioca in casa mentre Michele Rotondo, della Masseria Petrino, raggiungerà la capitale da Palagianello, in provincia di Taranto.
Gli chef proporranno un piatto a testa per un’esperienza a dieci mani che definire cena è poco. Sarà piuttosto uno spettacolo che combinerà cucina, musica e danza per celebrare il talento di una generazione di giovani cuochi che sta dando nuovo impulso alla cucina italiana grazie a una visione che, con intelligenza e misura, arricchisce gli schemi golosi costruiti nei secoli.
L’appuntamento è per le 20.30 all’Open Colonna, al Palazzo delle Esposizioni, ingresso dalla scalinata di via Milano 9/a. La serata, aperta al pubblico, sarà animata da Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose e da Antonello Colonna. I piatti dei cinque cuochi protagonisti saranno presentati in sequenza e poi serviti a passaggio fra il pubblico che potrà liberamente gustare e fare salotto negli spazi dell’Open.
Il tempo sarà scandito dalla cucina e dai pensieri attorno ad essa ma anche da suoni e balli. In programma anche l’esibizione della compagnia di danza contemporanea Open Dance Theatre secondo un format che unirà arti visuali, sceniche e culinarie. Coreografia di Veronica Buonarrivo sulle note de La Gazza Ladra di Rossini: una sorpresa esplosiva per concludere la serata con un goloso ARRIVEDERCI A Identità Golose ROMA!
INFO E PRENOTAZIONI
Numero verde: 800 825 144
Open Colonna tel. +39 06 47822641
Cooking Show e degustazioni: euro 35,00 vini inclusi

1 commento:

  1. ciao Daniela, io ci sarò!!!cercavo qualcuno che venisse ed ecco ho trovato te!!! Ci vediamo stasera all'Open!!!ciao Claudia

    RispondiElimina