22 luglio 2011

Baird Beer Festival al 4:20 di Roma

BAIRD BEER FESTIVAL
Dal 22 al 23 Luglio 2011
due giorni di degustazioni di birre giapponesi

Venerdì 22 e  sabato 23  luglio la Brasserie 4:20 ci invita tutti a scoprire le birre artigianali giapponesi in Via  Portuense, a Roma.

Dalle 17 fino alle 4 del mattino, si svolgerà il BAIRD BEER FESTIVAL, una degustazione tutta dedicata alle straordinarie varietà della birra giapponese, in fusto ma anche con alcune “chicche” in bottiglia. Avremo modo di gustare 8 Birre in fusto e 4 birre in bottiglia tutte del Birrificio Baird.

Importate direttamente dal Giappone con metodo refrigerato per mantenerne l’alta qualità, in esclusiva per la Brasserie 4:20, le birre Baird potranno essere degustate anche in abbinamento con gli Yakitori, i tipici spiedini giapponesi.
In esclusiva ci saranno shot di sakè del Birrificio Nøgne Ø



3 € per il bicchiere da Tasting da 20Cl

Shot di Sake 1€

Brasserie 4:20 
Via portuense, 82 
Tel 0658310737
 Per informazioni e prenotazioni:

Marzia Lorenzi 3392308285

Per  saperne di più:
La Baird Beer, prende il nome dal nome del suo proprietario Bryan Baird che fonda il suo birrificio artigianele nel 2000 nella città di Numazu, a 150 km da Tokio. Contestualmente alla brewery viene aperta il primo di una catena di taprooms, pub collegato all’azienda, dove si servono birra sempre fresca e cibi appositamente create ed elaborate per abbinarsi alle birre prodotte dall’azienda Baird.

Gli stili di birra prodotti all'interno del birrificio, sono spesso ispirati allo stile americano, ma con modifiche alle ricette originali alle quali viene aggiunta frutta di stagione o spezie che si possono trovare solo sul luogo.

Tutto questo rende le Baird Beer un' esperienza davvero esaltante per chi le beve: dopo il primo sorso ci si trova in bocca sapori decisamente inusuali e complessi.

Come dove aver provato la Pacific Century Citrus IPA con il suo caratteristico sapore agrumato, dato dall'aggiunta sia di frutta sia di luppoli dal carattere agrumato O la Season Sayuri il suo stile è racchiuso nel nome: ai tratti tipici di una season, caratterizzata dall'uso delle bucce del Daidai tipico agrume Giapponese.

Nessun commento:

Posta un commento