09 aprile 2012

Il pattinaggio ha perso un grande. Alessandro De Leonardis



Di solito non scrivo notizie  di questo tipo, ma questa mi lascia senza  parole. E' di quelle che  non si  vorrebbero leggere mai.
"A causa delle conseguenze di un incidente in motocicletta, è mancato Alessandro De Leonardis, ex atleta impegnato ormai da oltre venti anni nell'organizzazione di spettacoli sul ghiaccio in Italia (Tour estivo di Stars on Ice, Skating Champion Italian Tour, ecc...). A partire dal 2005, aveva legato il suo nome al Palavela di Torino ricoprendo il ruolo di direttore dell'impianto in occasione dei Giochi Olimpici del 2006." (fonte http://www.wintersport-news.it/)
Avevo  avuto  l'occasione di vedere  il suo lavoro da  vicino nell'estate 2009  a Corvara  durante Stars on Ice e  un anno fa   a  Roma con  il Golden Celebrities on Ice 2011.
Leggo su Ghiacciofilia  che  "recentemente si era trasferito in Svezia, dove aveva ottenuto il prestigioso incarico di Medical Director per i paesi nordici della casa farmaceutica Boehringer Ingelheim".
Ha  avuto il grande merito di portare tante  stelle del  pattinaggio  sul ghiaccio  in tour  in Italia   e di far  conoscere  un po'  di  più al grande  pubblico italiano questo  sport  così bello! Grazie Alessandro!
RIP.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.