17 dicembre 2012

I regali di Natale (n. 1)


Bene! siamo ancora in tempo per pensare ai regali di Natali per  grandi e piccini. Tutti di grande valore  affettivo e di vario valore economico, la crisi non è un  buon motivo, perchè per arrivare al cuore di qualcuno possiamo iniziare a partire dal nostro  cuore.

Ecco alcuni miei  piccoli  consigli un po' per  tutte le borse. Se vogliamo sono regali utili anche da fare  a se stessi.

Libri

iniziamo con Il  più  grande successo  del mondo di Og Mandino. Poche pagine (126)  e  prezzo sotto  i  10  euro  per  un grande libro da leggere tutto  in un  fiato. La storia  di Zaccheo come esempio di successo.

 Un libro  sulla pasticceria  del  maestro Luca Montersino. Finalmente un testo semplice e  chiaro e  allo stesso tempo non banale per  preparazioni anche più complesse che  possiamo  davvero fare tutti o ci possiamo arrivare  seguendo  passo passo  le spiegazioni.
“Peccati di Gola”
Sitcom Editore
(€ 19,90)
EAN 9788861070745

 "Essere gentili conviene: fa bene alla salute, guadagna simpatie, crea intorno un clima positivo e sereno. Il vero tornaconto della gentilezza, tuttavia, sta proprio nell'essere gentili."
Piero Ferrucci
La  forza della  gentilezza
Che cos'è, perchè può renderci felici
Mondadori
9,40 €


                      Scuola di cucina giapponese
  
  Regalare e regalarsi un corso o una  lezione  privata con una maestra giapponese è un'esperienza  diversa per avvicinarci a questo  paese con le sue tradizioni non solo gastronomiche e la sua cultura tutta da scoprire.
Poco pubblicizzata su web fino a pochi anni fa  adesso l'offerta è grande, Qui un  esempio di tempura fatto durante una lezione.
 
Tour gastronomici e/o  culturali

Continuano  i  Food  Tour  con  Tavole  Romane.  Una  bella idea  per  un regalo e per  passare una  giornata all'insegna  di  cultura  e ottimo cibo. I  prossimi appuntamenti con il  mercato Trionfale il  27 dicembre e  con il rione Monti  il 29... e molto  altro QUI.
Io ci sono stata, leggi su Senza Panna




per  finire:
Solidarietà
E se  qualcuno vuole  fare qualcosa in più, contribuendo anche ad  aiutare chi si dedica ogni giorno anche ai fratelli  più poveri, segnalo due iniziative.
L'attività della onlus  Wend  Barka che  porta direttamente gli aiuti in Burkina Faso e  in Benin.

Oppure i gioielli di Fabiana  per  regalare un sorriso ai bambini del  reparto oncologico del Bambin Gesù di Roma.
Sono solo due  esempi, basta guardarsi intorno  per  trovare tante iniziative  simili  in tutte le città.

2 commenti: