Mancano solo due giorni al Natale e siamo ancora in tempo per gli ultimi acquisti, magari proprio quello particolare per l'amica speciale...
Premetto che trovo sempre molto interessante quello che scrive Slawka Scarso, sia quando parla di vino, delle aziende che lo producono o delle strategie di marketing, sia nei suoi racconti o come autrice di poesie.
In questa nuova avventura si è associata a un'altra persona che stimo per come porta avanti il suo lavoro, Luciana Squadrilli, che conosco da tempi della sua partecipazione alla prima edizione del master in critica enogastronomica del Gambero Rosso e di cui ho sempre apprezzato lostile fatto di conoscenza approfondita della materia e di etica. In entrambe non gustano la giusta dose di modernità che sanno fondere con dei principi che non passeranno mai di moda.
Eppure anche oggi che il settore
del food si è confermato come uno di quelli trainanti del made in Italy (si veda il recente successo dell'Expo2015)
non sempre le aziende che gravitano in questo mondo o i ristoratori, conoscono o utilizzano le strategie di marketing corrette o comunque efficaci e i canali di
comunicazione più utili al fine di raggimento dell'obiettivo. Anzi a mio avviso (piccola libertà che mi prendo) non sempre hanno ben chiari o hanno definito bene i loro obiettivi.
Ed ecco che in questo momento storico il libro di Slawka e di Luciana è un valido strumento per moversi nella promozione di prodotti, eventi e servizi anche utilizzando mezzi nuovi come i social network.
Io lo sto leggendo ora e l'avevo già consigliato dopo aver sfogliato l'anteprima online. La lettura è agevole anche per i non addetti ai lavori, corredata di grafici, dati, analisi di mercato, e di molti esempi reali ed è un ottima scelta anche per chi si vuole proporre dall'altra parte del bancone, cioè a chi di cibo e vino ne scrive (giornalisti e blogger) per capire meglio come destreggiarsi con correttezza in questo ambiente.
Slawka G. Scarso e Luciana Squadrilli.
Edizioni
LSWR (euro 34,90)
in libreria e online
anche in versione eBook
This is a great Christmas gift for anyone who love food but what about the students studying in the UK!
RispondiEliminabuy the usa top class hand bag simply by visiting the louis vuitton purse neverfull
RispondiEliminaAn educational consultant can utilize Christmas marketing to promote their services to parents seeking academic guidance for their children. Offering discounts, creating holiday-themed workshops, and sharing educational gift ideas can attract potential clients during the festive season.
RispondiElimina