29 giugno 2016

BoMa Country House e ristorante 532, Roma


Il BoMa Country House ha  aperto a pochi km dal centro di Roma immerso nel verde della Tenuta Naturale della Marcigliana. Luogo ideale per chi desidera prendersi una pausa dalla vita frenetica della città, rimanendo a pochi passi dal centro, dagli affari e dalla Storia, cercando l’autenticità del territorio, regalandosi intimità e relax. Il patron è Stefano Nucci, già imprenditore della moda, designer, velista e creativo italiano che ha creato un ambiente accogliente, raffinato e informale offrendo agli ospiti anche un viaggio nel gusto con il 532 Restaurant & Grill (concept creato dallo chef stellato Riccardo Di Giacinto insieme al maestro di sala Enrico Camelio) per un’esperienza con l'eleganza di una tenuta di campagna americana del Vermont o del New Hampshire.

Il verde e il silenzio ci avvolgono già imboccando via della Marcigliana e ci accompagnano quietamente curva dopo curva, lungo una strada bianca che costeggia il grande fienile e che ci porta di fronte all'ingresso. Qui veniamo accolti nel casale ed entrando, raggiungiamo il ristorante e la sua magnifica veranda dalla quale possiamo ammirare il parco, la piscina 
e il meraviglioso panorama.
La tenuta della Marcigliana è una delle più belle aree protette di RomaNatura, che si estende per oltre 4000 ettari, ospitando daini e testuggini terrestri. 
All'interno di questa troviamo gli 8000 mq di parco in cui si trovano il casale, che costituisce il corpo centrale dell’albergo, con il suo prato all’inglese, le stalle (di prossima ristrutturazione), la piscina a raso, il giardino delle essenze odorose, l’ombroso gazebo con il 532 Restaurant & Grill
 – il  concept dello chef stellato Riccardo di Giacinto impreziosito dall'accoglienza curata da Enrico Camelio.

Il ristorante è intimo  e accogliente, offre proposte gourmand, semplici ma golose. Il nome riprende il numero civico, per orientarci con sicurezza.

All'ingresso si è accolti da un caldo salotto con al centro il grande camino dove bere un cocktail di aperitivo, leggere, prendere un tè di terre orientali.

Per colazione dolci appena sfornati che riempiono l’aria con i loro  profumi: caffè, cannella, mele,  infusi speziati. 

Dalla mattina alla sera si potranno sorseggiare cocktails colorati e tisane depuranti immergendosi nel fresco della piscina o dopo una passeggiata lungo i percorsi nella tenuta.

A pranzo e a cena, il ristorante viene rischiarato dalle luci del fuoco acceso (nel periodo invernale) o dalla fresca brezza che arriva dal Monte Soratte (d’estate. Nel menu si fondono elementi di intenso sapore e ricercati, utilizzando l’ottima materia prima proveniente dal territorio. Alcuni piatti ideati da Riccardo Di Giacinto che ben rappresentano l’ispirazione territoriale sono le Polpette di ricotta della Marcigliana, pomodoro e guaciale, la Pappa al pomodoro con uovo in camicia e pecorino, gli Gnocchi di patate fatti in casa al sugo di castrato e mirto, lo Spaghettone cicoria e pecorino o, ancora, l’Agnello della Marcigliana in umido con la vignarola di ortaggi e il Maialino da latte porchettato con mele al forno e ventricina.

pappa al pomodoro
strozzapreti alla ricotta
maialino da latte
ciambellone
Gli arredi sono curati in ogni particolare, con comodi divani in pelle naturale di un caldo color noce scuro
Grandi tavoli accolgono libri d'arte, porcellane e foto dei viaggi di Stefano Nucci che la passione per la vela ha condotto in gran parte del globo
bicicletta "marina" incrostata  con "denti di cane"
Il tema del viaggio e dell’avventura si ritrova nelle carte di navigazione incorniciate sopra al grande camino, nel mappamondo in ghisa dove fissare le proprie tappe nel mondo, circondati da lanterne che rischiarano dolcemente le sale.

14 tra stanze matrimoniali standard, superior e suites, tutte con vista sulla splendida tenuta, sono arredate con pezzi di design unici per creare un’atmosfera avvolgente.
segnastanza
Ogni aspetto delle camere è stato studiato per rendere il soggiorno degli ospiti, che sia di poche ore, di giorni o si tratti di una lunga vacanza, pienamente rilassante e degno di essere ricordato. 
Segnastanza
Ai clienti viene offerta una connessione digitale con il mondo esterno ma vengono sospinti a scegliere di immergersi in un ambiente naturale autentico attraverso un contatto con il territorio, grazie alla possibilità di esplorarlo e alle materie prime utilizzate in cucina, in cui si esalta la genuinità nel rispetto della tradizione tramandata nel tempo.

Coordinate Google maps: 41.995262, 12.563890 

Via della Marcigliana 532 – 00139 Roma

Apertura del ristorante:
dal martedì al venerdì dalle ore 19.30 alle ore 23.00 Sabato e domenica , aperto pranzo e cena
dalle ore 12.30 alle ore 15.00
dalle ore 19.30 alle ore 23.00
Tel: +390687122145
www.532restaurantgrill.com


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.