05 luglio 2009

Spigola al sale con carciofi


Pomeriggio di pioggia a Courchevel a 1850 m, tuoni e fulmini, e ne approfitto per finire un vecchio post di questa primavera in attesa di pubblicare qualche foto dello stage di pattinaggio.
Inserisci linkE con questo ho quasi finito la serie di pesci al sale.

Solito metodo di cottura, come avevo fatto un'orata e gli sgombri tempo fa, ma stavolta l'accompagnamento ideale sono i carciofi crudi tagliati fini con la mandolina e conditi con ottimo olio extra e limone.

4 commenti:

  1. Fantastica questa spigola!!!!!!!!
    Ciao carissima !!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Buonissima, stasera ho provato per la prima volta questa accoppiata fra spigola e carciofi. Peccato che li avevo solo di quelli congelati, mentra la spigola l'ha pescata proprio con la sua canna da pesca mio cognato...ed è del mare di Tropea...seti Daniela che ne dici se facciamo uno scambio link con il mio blog?
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Infatti io l'ho fatta tempo fa quando c'erano ancora i carciofi, però una bella spigola pescata all'amo come la tua la invidio proprio, anche4 se io di solito evito i pesci allevati, quando posso.!!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Daniela,
    non ho mai fatto il pesce in crosta di sale! Tempo fa avevo acquistato una splendida orata, volevo cucinarla in questo modo, ma avevo acquistato il sale fino, quando sono andata alla ricerca di alcune ricette ho trovato solo che si doveva usare il sale grosso, quindi ho desistito! Non lo avevo! Non sapevo neanche che in questo modo si potessero cucinare anche gli sgombri! Grazie per tutte le indicazioni e ricette che ci doni. Baci
    M.G.

    RispondiElimina