“Siamo tutti dei geni, ma se un pesce viene giudicato in base alla sua capacità di arrampicarsi su un albero, si sentirà uno stupido per tutta la vita”.
(A. Einstein)

07 agosto 2012

Aiutare Alex



Una notizia che mi  ha  lasciata senza  parole. Ho letto tanti commenti e  questi mi hanno  fatto ancora  più male dell'accaduto.
Seguo Alex  per  due  motivi, uno  per  il campione  che  è, due  perchè  è  il  fidanzato  di una mia  beniamina, Carolina  Kostner di cui parlo spesso.
Alex  ha  sbagliato, ha  fatto  una  cosa  gravissima  ed  è  giusto  che paghi per  questo ma va  aiutato. Umanamente prima, come sportivo poi. Questo è quello  che penso.
Trovo le parole  del  suo allenatore  comprensibili per  la  delusione ma  troppo  dure e  condivido  in  pieno  il pensiero  di Mughini che  si può leggere  in questo post:


3 commenti:

  1. Ma che, se uno fà il furbo, guadagna avariati soldini, la passa liscia per un bel pò, va aiutato?
    Ma aiutate (amo) un bel cassintegrato o un bel disoccupato con famiglia a carico, che magari se lo merita anche!

    RispondiElimina
  2. Condivido appieno le tue parole. Certamente ha sbagliato non solo di fronte agli altri, in primis verso se stesso, mandando a monte tutti i sacrifici che ha fatto. Chissà perchè però siamo tutti pronti a puntare il dito ogni volta che succede qualcosa. Quello che bisognerebbe capire è perchè si fanno delle scelte piuttosto che altre. Non credo che si tratti solo di voglia di vincere; c'è sempre un problema che sembra più grande degli altri.

    RispondiElimina
  3. Comprensione ad Alex...è un campione...ma pur sempre un uomo...un essere umano...

    RispondiElimina