07 agosto 2012

Aiutare Alex



Una notizia che mi  ha  lasciata senza  parole. Ho letto tanti commenti e  questi mi hanno  fatto ancora  più male dell'accaduto.
Seguo Alex  per  due  motivi, uno  per  il campione  che  è, due  perchè  è  il  fidanzato  di una mia  beniamina, Carolina  Kostner di cui parlo spesso.
Alex  ha  sbagliato, ha  fatto  una  cosa  gravissima  ed  è  giusto  che paghi per  questo ma va  aiutato. Umanamente prima, come sportivo poi. Questo è quello  che penso.
Trovo le parole  del  suo allenatore  comprensibili per  la  delusione ma  troppo  dure e  condivido  in  pieno  il pensiero  di Mughini che  si può leggere  in questo post:


3 commenti:

  1. Ma che, se uno fà il furbo, guadagna avariati soldini, la passa liscia per un bel pò, va aiutato?
    Ma aiutate (amo) un bel cassintegrato o un bel disoccupato con famiglia a carico, che magari se lo merita anche!

    RispondiElimina
  2. Condivido appieno le tue parole. Certamente ha sbagliato non solo di fronte agli altri, in primis verso se stesso, mandando a monte tutti i sacrifici che ha fatto. Chissà perchè però siamo tutti pronti a puntare il dito ogni volta che succede qualcosa. Quello che bisognerebbe capire è perchè si fanno delle scelte piuttosto che altre. Non credo che si tratti solo di voglia di vincere; c'è sempre un problema che sembra più grande degli altri.

    RispondiElimina
  3. Comprensione ad Alex...è un campione...ma pur sempre un uomo...un essere umano...

    RispondiElimina