31 marzo 2014

Pizzeria Magnifica atto secondo

tutte le foto su Facebook

Roma, Lunedì 24 marzo 2014 a pochi mesi dall’apertura ufficiale, Pizzeria Magnifica ha presentato le nuove pizze che si vanno ad  aggiungere al menu, sperimentando accostamenti originali con ingredienti di eccellenza. Una  ricerca costante e qualità contraddistinguono il percorso di Maurizio Valentini, l’anima del progetto di Pizzeria Magnifica.



Il nuovo menu propone in carta  pizze e  fritti realizzati con prodotti di punta della tradizione italiana, come la Burrata di Putignano, la Pancetta Piacentina DOP, l’olio extra vergine di oliva dell’azienda agricola salentina Donna Oleria, ed altri ingredienti di origine internazionale: e  così la delicata e morbida freschezza del salmone norvegese affumicato si sposa con un pizzico pungente di ginger contrastando il croccante delle puntarelle romane, il foie gras proveniente dai selezionati allevamenti di Jolanda de Colò è abbinato alla dolcezza delle pesche caramellate, i più tipici sapori calabresi, come la cipolla rossa di Tropea, la crema di Spianata Calabra DOP e la N'duja, incontrano il sesamo e la soia.



Il  tutto supportato e  completato dall'utilizzo di farine integrali di qualità, con un impasto lievitato 48 ore, steso a mano e cotto in forno a legna.



Tra le novità, meritano un assaggio il Supplì alla Zucca, con burro salato, Parmigiano Reggiano DOP 24, Pancetta Piacentina DOP e Provola affumicata di Andria; da provare anche l'Arancino ai Carciofi con guanciale, Pecorino e salsa “cacio e ova”.



Queste le  nuove pizze  assaggiate:


Un carciofo al mare: Burrata di Putignano, carciofi alla romana e carciofi croccanti con bottarga di muggine di Cabras;
Focaccia Stracchino bergamasco alla menta, puntarelle e Salmone norvegese affumicato Riserva al ginger;
Il carciofo alla romana e croccante: Pancetta Piacentina DOP, carciofo alla romana, carciofo croccante su Mozzarella di Bufala Campana DOP e salsa “cacio e ova”;
Foie gras e petto d'anatra affumicato, pesche caramellate alla menta, spinaci scottati al burro salato e polvere di amaretto su base di Mozzarella di Bufala Campana;
Un Calabrese a Tokyo: peperoni, cipolla rossa di Tropea saltati con sesamo e soia, crema di spianata Calabra DOP e N'duja lavorazione artigianale.



Pizzeria Magnifica inaugurata  sei mesi fa è un’idea di Maurizio Valentini che, già proprietario di diverse pizzerie d’asporto a Roma, dopo più di dieci anni di pizza a domicilio di qualità, decide di mettere su casa e investire in un nuovo progetto: una vera e propria pizzeria fatta di dettagli ricercati, prodotti d’eccellenza e lunga lievitazione. 

Tutte le  mie foto della cena da Magnifica sono su Facebook



Via Ugo De Carolis, 72 D 
00136 Roma

39 06.35452285 - 342.6775892

Email: pizzeriamagnifica@gmail.com

Ufficio stampa:


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.