29 aprile 2015

TUTTOFOOD sbarca a Milano per Expo 2015

invito



Ci siamo quasi, EXPO 2015 è sui blocchi di partenza e aumenta la curiosità tra pubblicità, entusiasmie  polemiche.
Di sicuro questa edizione italiana  dell'Expo porterà  gorse e novità e alcune conferme oltre a tante  posibilità e opportunità per tutti di conoscere e farsi conoscere.
E insieme all'expo ci saranno molte altre manifestazioni a  tema a contorno come TUTTOFOOD.
Ho ricevuto questo comunicato dalla Petti, una ditta che può a ragione essere uno degli orgogli d'Italia, con il programma  degli eventi che ha organizzato.




Il Gruppo Petti è presente a TUTTOFOOD con

il suo pomodoro 100% Toscano e le ricette dello chef televisivo Max Mariola



Dal 3 al 6 maggio alla Fiera di Milano lo stand del Gruppo Petti Pomodoro presenterà
la nuova linea “Il pomodoro al centro”
con le ricette live e gli educational del talent chef Max Mariola in abbinamento alla pregiata selezione di Olio Extravergine di Oliva dell’azienda toscana Frantoio Franci e la pasta artigianale Verrigni



PAD/HALL 6 – STAND C15 – D18



Alla prossima edizione di TUTTOFOOD, il Salone dell’Agroalimentare in programma dal 3 al 6 maggio 2015 presso la Fiera di Milano a Rho in concomitanza con l’ExpoMilano 2015, il Gruppo Petti leader mondiale nella produzione di conserve di pomodoro dal 1925, porterà il Gusto Unico del pomodoro Toscano lavorato a bassa temperatura.

Durante la manifestazione si potrà conoscere e degustare la nuova linea di prodotti Petti “Il pomodoro al centro” premiata come ‘Eletto Prodotto dell’Anno 2015’ nella categoria conserve di pomodoro, grazie alle ricette di Max Mariola, il talent chef protagonista di programmi TV su Gambero Rosso Channel del canale Sky 412 e testimonial del pomodoro Petti.

Max Mariola
Max Mariola
Lo stand sarà allestito con una grande cucina attrezzata dove lo chef realizzerà gustosi piatti per gli ospiti, la stampa e tutti coloro che vorranno conoscere e assaggiare i prodotti . Il Gruppo Petti ha deciso di festeggiare i suoi primi 90 anni con la “Pastata delle 13:00”: ricette fatte con la Pasta artigianale Verrigni e preparate da Max Mariola per esaltare il Gusto Unico del pomodoro Petti.

facebook massimiliano mariola
twitter @chefmaxmariola
Coloro che si recheranno presso lo stand potranno assaggiare, ad esempio, la Passata extrafine “Il delicato”, protagonista del primo spot televisivo dei prodotti Petti, in onda sulle reti Rai.
Nel pomeriggio, ci saranno dei veri e propri educational sul pomodoro con l’intervento dell’Amministratore Delegato Pasquale Petti che racconterà la storia dell’Azienda e la gamma dei prodotti. Lo chef Max Mariola spiegherà le principali tecniche di cucina per preparare delle appetitose ricette al pomodoro abbinate alla selezione di Olio Extravergine di Oliva del Frantoio Franci, nota azienda toscana della Val d'Orcia che ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il premio “Tre Foglie” sulla Guida “Oli d’Italia 2015” del Gambero Rosso. Un binomio tra il pomodoro e l’Olio Extravegine di Oliva che vuole porre l’accento sull'importanza di questi due ingredienti da sempre protagonisti sulle tavole delle famiglie italiane.

PROGRAMMA
Lunedì 4 maggio
-         “Pastata delle 13:00” con “Pasta artigianale Verrigni, pomodoro e basilico”
-     Ore 15:30 educational sui pomodori Datterini pelati “Gli speciali” con la ricetta  Tagliolini, gamberi rossi, stracciatella e datterini bio’ abbinata alla selezione di olio extravergine di oliva del Frantoio Franci
Martedì 5 maggio
-         “Pastata delle 13:00” con “Amatriciana alla Max con rigatoni Verrigni
-         Ore 15:30 educational sulla Passata extrafine “Il delicato” con la ricetta “Zuppetta fredda al pomodoro e verdure” abbinata alla selezione di Olio Extravergine di Oliva del Frantoio Franci

Tagliolini, gamberi rossi, stracciatella e datterini bio
Tagliolini, gamberi rossi, stracciatella e datterini bio dello chef Max Mariola

Dal 3 al 6 maggio sarà presente allo stand l’Amministratore Delegato Pasquale Petti che sarà disponibile per appuntamenti e interviste anche su prenotazione.

Pasquale Petti
Pasquale Petti
L’azienda
È una storia d’amore iniziata nel 1925, quella della famiglia Petti che gestisce le proprie aziende per ottenere il meglio dal pomodoro coltivato in Italia. Il Gruppo Petti è leader a livello mondiale nella produzione di conserve di pomodoro ed è costituito da quattro società, ciascuna con il proprio stabilimento. Tra queste L'ITALIAN FOOD S.p.A.,  con sede produttiva a Venturina Terme in provincia di Livorno, che si occupa principalmente del mercato italiano e delle produzioni biologiche. Il Gruppo è nato della passione della famiglia Petti che porta avanti la tradizione di famiglia da oltre quattro generazioni. Attualmente alla direzione della holding ci sono, in ordine generazionale, Maria Gambardella, Antonio Petti ed i due figli Pasquale e Veronica.

GRUPPO PETTI PAD/HALL 6 – STAND C15 – D18 | TUTTOFOOD, FIERA DI MILANO | orario apertura visitatori dalle 8:30 alle 17:30 | S.S. SEMPIONE 28 - 20017 RHO (MI)

Press | Gruppo Petti Pomodoro
cell. 392 7436236
Facebook Petti Pomodoro
Twitter @pettipomodoro
Instagram petti_1925
Blog www.pettirossoblog.com
www.ilpomodoropetti.com
  
www.ilpomodoropetti.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.