12 ottobre 2018

Via Japan, il Festival dello Street Food Giapponese a Roma.




Via Japan  Il Festival dello Street Food Giapponese
12 – 13 – 14 Ottobre 2018
Officine Farneto
Via Monti della Farnesina, 77 - Roma

Inizia oggi 12 ottobre, a Roma, e continuerà fino al 14 ottobre il primo festival italiano dedicato al vero street food giapponese! Per 3 giorni le Officine Farneto si trasformeranno in una affollata via di Tokyo, con 15 veri izakaya giapponesi e 15 chef che arriveranno da ogni parte del Giappone, ognuno porterà la sua specialità, ognuno porterà la sua storia.

Via Japan nasce dalla collaborazione di Asse Communication, Officine Farneto e Akira Yoshida per raccontare in modo diretto la tradizione enogastronomica del Sol Levante e per dare vita ad una nuova rete di scambi culturali o commerciali.

Realtà autentiche, aromi e colori che provengono da lontano e che porteranno la capitale un continente più il là. Il Giappone sta arrivando.

Onigiri, yakitori, takoyaki, tempura e ramen. Un grande cooking-show che saprà cogliere le vibrazioni del vero street food made in Japan.

Camminerete per un’affollata strada di Tokyo, atmosfere al neon, emozioni che viaggiano in un’esperienza completa che riporta la mente verso un lontano geografico da vivere in modo completo: mangiare, vedere, sentire. Il Giappone è a Roma.

Prenderanno parte chef provenienti da ogni parte del Giappone e eccellenze locali del made in Japan:

Ramen Bar (Roma) - Ramen
Gyoza Via Japan (Roma) - Gyoza
Onigiri Via Japan (Roma) - Onigiri
Takoyaki Via Japan (Roma) - Takoyaki
Gipsy Market (Roma) - Chirashi-zuzhi
Ishii (Hokkaido) - Okonomiyaki, Yakisoba e Watagashi
Fujiya + Torijiro (Tokyo) - Karage e Yakitori
Chakiki (Kobe) - Dorayaki e Te'
Yamane (Hiroshima) - Ramen
Yamamoto (Yamaguchi) - Senzanki (pollo fritto)
Gonma (Toyama - Nanto) - Tonjiru (senbei)
Kizasu (Okinawa) - Hirayachi
Café de Flots Team (Mitoyo) - Kitsune Udon & Niku Udon
Sushi Horiguchi Store (Nigata) - Sushi
Gunma (Gunma) - Kushikatsu
Leo’s Gyoza Project (Roma) - Gyoza
Konishi Sake & Cocktail Bar

Un’invasione sensoriale che porta la grande tradizione di una cucina ammaliante e i suoi piatti classici in un evento gastronomico che è allo stesso tempo food experience, un viaggio emozionante di sapori colori e profumi, una visione reale e autentica dello street food made in Japan. Benvenuti nelle strade delle grandi metropoli giapponesi.

In programma masterclass, degustazioni e laboratori che coinvolgeranno gli chef di fama internazionale e prodotti introvabili in Italia. Dopo il successo dello scorso anno con oltre 14.000 persone accorse alle Officine Farneto per passeggiare tra gli izakaya dello street food del Sol Levante, quest'anno si preannuncia un'altra straordinaria avventura che mostrerà al pubblico romano i loro tesori enogastronomici sotto la supervisione di Bruno Settimi aka Basilico e con il supporto di sponsor eccellenti quali Asahi Super Dry e Les Chefs Blancs che daranno vita a degustazioni e masterclass.

12.13.14 OTTOBRE 2018
Venerdì 12 Ottobre 12.00 – 24.00
Sabato 13 Ottobre 12.00 – 24.00
Domenica 14 Ottobre 12.00 – 24.00


Via Monti della Farnesina, 77 - Roma




Nessun commento:

Posta un commento