07 dicembre 2007

Latte alla spina

Ho trovato questo link http://www.biola.it/ su uno di quei quotidiani gratuiti che danno alle stazioni della metropolitana e incuriosita sono andata a vedere.
Ho letto tutto in un fiato e appena ho potuto sono andata in uno dei punti vendita segnalati dove sosta il distributore mobile.
Comprarlo è facile, basta portarsi una bottiglia vuota pulita, va bene una di plastica dell'acqua (che non si deve riutilizzare) oppure una di vetro ben lavata, oppure ancora la vendono loro a pochi centesimi.
Il latte costa solo 1,20 € e viene messo in bottiglia al momento da un erogatore azionato dal venditore.
E' biologico ed è crudo, non scremato, molto più grasso del normale latte intero della centrale.
Al primo assaggio l'ho trovato ottimo, molto più dolce e corposo di quello che si trova normalmente in vendita e con un sapore pieno e rotondo (non mi chiedete che vuol dire, è una sensazione).
Ho comprato anche lo yogurt, ottimo e un po' di formaggi che assaggerò e per ora sono in frigo sottovuoto.
C'erano anche altri prodotti che non ho preso: miele e la cera d'api per le mani.



Sul sito ci sono anche molti link utili a siti dove si spiega come fare formaggio, yogurt, kefir e ci sono tante altre ricette.

http://www.faromagio.it/
http://www.vepafarm.it/
http://biola.it/yogurt-e-kefir.aspx

5 commenti:

  1. nella mia zona ci sono i distributori di latte fresco fissi da piu di due anni vengono riempiti giornalmente costa 1 euro al litro piu 10 cent per la bottiglia... la mia è zona di vacche... animali intendo (anche se la mia ex faceva parte della specie eheh) grande guccini ciao

    RispondiElimina
  2. Anche io compro il latte da Biolà, lo trovo molto buono (hai notato la panna che affiora?) ma trovo fantastico lo yogurt! Ti consiglio anche di provare il formaggio fresco, quello che vende nella vaschetta, sul pane di segale con una fettina di salmone affumicato!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Marco, qui invece ce ne sono solo due e bisogna rincorrerli in giro per mercatini.

    Silvia, ho mangiato lo yogurt e ho comprato il formaggio fresco in vaschetta ma lo devo assaggiare ancora. E ho il salmone selvaggio :-))

    RispondiElimina
  4. Grande Dany, avevo letto anche io.
    Proprio oggi sono alla Magliana, a un tiro di schioppo dall'ufficio: ci vadoooooo !!!!!!!!!!

    RispondiElimina