06 ottobre 2012

Panini e Flash Mob contro/pro il Magna Magna

il mio panino fa capolino dalla  borsa  aperta :-)
Dipende qual è  il Magna Magna, di sicuro questo con il panino ad  ammirare  Roma bella ci è piaciuto.
E  ne parla anche il Corriere.
L'ordinanza  di Alemanno ci sta un po' stretta. Il divieto a  "bivaccare" non va d'accordo con  secoli di storia  romana  e italiana di  cibo mangiato per strada ammirando i  monumenti e  il panorama.
Altra  storia  è  sporcare e  gettare cartacce o  lattine per  terra, qui non è stato fatto, anzi c'è stato chi ha girato  con sacchetti per  portare via tutto. 
Oggi al Campidoglio ale  13,30 allo squillo di tromba di Roy Paci sono stati mangiati i panini offerti da Beppe e i suoi formaggi, Bottega, Gabriele Bonci, Laboratorio Agricolo Panella, il Sor, Primo al Pigneto, Roscioli, Il Sorì, Sorbillo, Sicileat, Tricolore. E tanti tanti  panini portati da casa!

Questo bellissimo evento si è svolto in maniera civilissima e la cosa che mi è piaciuta di più è stato veder passare le buste per la raccolta delle carte.

Questo secondo me dovrebbe dire l'ordinanza: chi butta le carte in terra sarà stramultato, che abbia mangiato o no, a prescindere ♥

Oggi sono state  elevate alcune multe e  alla  fine del  Flash Mob ci siamo  tassati  volontariamente per  far  fronte a  questo imprevisto (purtroppo previsto). 

Resta  una reazione molto civile  e dignitosa  della città di Roma a  un'ordinanza  ritenuta poco congrua alla tradizione  di una città. 

A onor del vero l'ordinanza  vieta  si mangiare seduti ma non  in  piedi, che quindi sarebbe lecito. La differenza tra la gravità in piedi o seduti mi fa venire in mente una cosa letta anni fa. Non ricordo in quale popolazione, africana mi pare, se un uomo e una donna sposati fanno sesso in piedi non è tradimento. Probabilmente chi ha scritto l'odinanza è più colto di quello che pensiamo :-)


Il  Flash Mob è su
Corriere.it
Facebook(foto mie)
Facebook (altre foto) 
Facebook (ancora foto)
Facebook (foto)
Facebook (le foto aumentano)
Facebook (continua)
Degustazioni a  grappoli
I panini Magna Magna 
Streatit 
Il Messaggero
La Repubblica
Roma  Today
Dissapore


Nessun commento:

Posta un commento