08 luglio 2013

Save the date: 18 luglio - 2° serata CELOMANCA

Ricevo  e  volentieri  pubblico questa notizia.
Sono particolarmente  sensibile  agli  eventi di  beneficenza. Quando poi  sono  come   questo, di  qualità, a  un  prezzo  equo e soprattutto a sostegno dei  ragazzi il mio appoggio è totale.


foto da  http://www.italiasquisita.net/seconda-serata-celomanca-in-sicilia/

L’Album delle figurine di chef e pizzaioli italiani è un “gioco editoriale” di ItaliaSquisita nato sì per celebrare i protagonisti della cucina italiana, per divertire e coinvolgere gourmet e amici ma anche per catturare l’attenzione e trasferirla sul progetto Buono. Un progetto di Fondazione Bertini (www.fondazionebertini.it) che si pone come obiettivo l’inserimento in ambito lavorativo di ragazzi con disagio psichico o con problemi di emarginazione sociale, attraverso una serie di corsi di cucina.
Il 22 aprile a Milano, nella sede della fondazione, si è svolta una grande festa di lancio dell’album delle figurine, la prima “festa Celomanca” del 2013! Proprio nel luogo dove nella quotidianità si tengono i corsi di cucina per i ragazzi, si sono riuniti grandi chef e maestri pizzaioli che umilmente si sono messi a disposizione con generosità, preparando pizze dalle farciture più fantasiose ed elaborate.
Il 18 luglio, grazie al prezioso sostegno dello chef Corrado Parisi, di Mariella e dello staff della Locanda del Monsù, dupliczheremo la festa in Sicilia! Già, il secondo “evento Celomanca” a favore del Progetto Buono di Fondazione Bertini, si svolgerà a Ispica, in provincia di Ragusa e vicino a Modica tempio sacro del cioccolato più prelibato al mondo!
Il Mercato di Ispica sarà adibito a villaggio gastronomico per un percorso di degustazione che condurrà dall’alta cucina siciliana alla pizza gourmet, create con le mani sapienti dello chef di casa e di colleghi ospiti. Dentro e fuori la Locanda del Monsù, avrà luogo un’esplosiva festa estiva siciliana che coinvolgerà professionisti del settore ma anche alcuni ragazzi allievi della Città del gusto di Catania.
Le danze si apriranno intorno alle 20.00 con un aperitivo di benvenuto a base di formaggi freschi abbinati alle confetture e salumi locali e un Aperolpizza. Si prosegue poi con un  tinerario vagante da una piazzola all’altra, a mo’ di street food, dove verranno distribuiti primi piatti con le paste di Gragnano, piatti tipici di tutta la Penisola, pizza con i pizzaiuoli on the road, cous cous, “cibo di strada: the revolution” e la cucina di Corrado Parisi. E poi ancora, per chiudere in bellezza, un grand buffet di pasticceria! Le delizie culinarie saranno accompagnate dai vini della Sicilia orientale, da bollicine, birre artigianali e cocktail. Tutto sarà avvolto in un’atmosfera rilassata, senza formalismi e accompagnata da musiche folkloristiche della Trinacria.

Il costo di partecipazione è di 35 euro: Cena con bevande + Album e pacchetti di figurine + un goloso cadeau

Il ricavato verrà devoluto a Fondazione Bertini, per il Progetto Buono.

Per informazioni scrivi a info@ilmercatoispica.it o info@italiasquisita.net

Altre  info  su http://www.italiasquisita.net/seconda-serata-celomanca-in-sicilia/


Locanda del Monsù
C/O “Il Mercato” Corso Umberto 34
97014 Ispica (Ragusa)
Menù
• Aperitivo di benvenuto con formaggi freschi abbinati alle confetture e salumi
• Aperolpizza
• Show cooking con varie piazzole: primi piatti le paste di Gragnano -
i secondi - i piatti tipici di tutta la Penisola -
pizza napoletana con i pizzaiuoli napoletani on the road -
cous cous: piatto della pace - cibo di strada: the revolution -
la cucina di Corrado Parisi
• Grand buffet di pasticceria
• Bouvette con i vini: la Sicilia orientale

€ 35.00 A PERSONA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.