12 febbraio 2014

Spasso Food, Roma


Condivido la presentazione  che  ha fatto  oggi Tavole  Romane  per  Spasso Food. Per  me uno dei pochi  posti originali che  abbia  aperto di recente  a Roma (con  il Trapizzino e  pochi altri...)


Mi  accingo pure  io  a pubblicare  oggi  il mio  piccolo  resoconto per pemettere a  chi non lo sapesse  di usufruire  dell'offert a odierna:


Quando  sono passata io circa un 20  giorni fa ho assaggiato, cacio e pepe, mini gateau di patate, profiteroles di Andrea  De Bellis e  chinotto.

Porzioni abbondanti per la cacio e pepe a  6  euro. Io  mi sarei accontentata di soli 80  grammi a  fronte di 5  €, non per  il costo ma  perchè ho lo stomaco  piccolo.
Tuttavi a come  mi ha  spiegato Federico Iavicoli io sono  sotto la media della  zona,  quindi bene  così!,
il mini gateau a  1,5  € è  ottimo come sapore e come  costo.
Per  finire il  dolce  di Andrea de Bellis è  il tocco finale  di classe. 
La  scelta delle materie prime è  sempre  attenta  e  lo  dimostrano le collaborazioni con Gabriele Bonci per i lievitati, Corrado Tenace per il pescato, Raffaele Abbatista per la carne.

Avrei voluto provare altro ma per  uno spuntino  a pranzo per  me  era più che sufficiente.

Segnalo la  cortesia  della ragazza al  banco (? Susanna?, spero di ricordare bene)  in particolare nel suggerire i cibi più adatti da  consumare  sul posto o a  casa.

Le  proposte  sono tante  anche con  consegna a domicilio e si trovano tutte sul sito  molto ben  organizzato, e  dove si possono prendere anche le  ricette.

Ritornerò per  assaggiare le zuppe, le  alette e la matriciana!!

Spasso Food
via Appia Nuova 131
00183 Roma
Tel. 06.70476854
lun-sab  12:00 – 22:00, dom  17:00 – 22:00. Consegne a  domicilio

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.