23 giugno 2015

Birròforum 2015, Roma

BIRRÒFORUM,

RITORNA A ROMA IL FESTIVAL DELLA BIRRA ARTIGIANALE E DEL CIBO DA STRADA



Ieri sera si sono spente le luci del Vinòforum 2015 e dal 25 al 28 giugno, i giardini del Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina), nel cuore di Roma, apriranno le porte al mondo della birra in tutte le sue sfumature con il VillaggioBirròforum, in cui ogni appassionato potrà intraprendere un percorso unico attraverso degustazioni, seminari, foodshow, eventi tecnici e non.

Tra le tante le novità di questa nuova edizione, si conferma la presenza di 35 tra i migliori birrificinazionali, cuore ed essenza di Birròforum, che con la loro passione e le loro produzioni confermano la qualità della birra italiana.

Chef emergenti e non, scenderanno in strada e abbineranno i loro piatti alle migliori birre artigianali in “Birretta dachef”, un’area che ospiterà quattro giorni di food show dedicati a chi non sa rinunciare al connubio cibo-­‐birra ed è sempre alla scoperta di sapori  nuovi.
Non mancherà un ricco calendario di incontri giornalieri: “Birra: istruzioni per l’uso”, dove gli esperti del settore guideranno gli ospiti un passo alla volta alla scoperta della cultura birraia, tra pratica e teoria.

Dopo il successo dello scorso anno, Birròforum accoglierà 16 artigiani del cibo da strada provenienti da tutte le parti d’Italia. Degustazioni low cost, dove il cibo di qualità sarà alla portata di tutti.

“Il fenomeno della birra artigianale è in grande crescita in Italia – commenta Emiliano De Venuti, produttore e regista della manifestazione – Birròforumintercettando questa tendenza ha l’obiettivo di valorizzare la riscoperta dei tradizionali metodi di produzione, la cura e la scelta nelle materie prime e di promuovere a 360 gradi la cultura del prodotto. Non solo Festival, ma anche incontri tecnici, degustazioni, tavole rotonde e laboratori, per conoscere la birra artigianale e i suoi abbinamenti gastronomici”.
 
COLPO D’OCCHIO SU BIRRÒFORUM
Organizzazione: Vinòforum Eventi srl;  
date: 25 28 giugno;  
biglietto: 8 euro che comprende bicchiere da degustazione, sacchetta porta bicchiere;  
per la birra: 1 gettone 1 euro (0,10cl ad 1euro e 0,20cl a 2euro);  
orari: da giovedì a domenica dalle 19.00 alle 02.00;  
Organizzatore: Emiliano De Venuti;  
info: info@birroforum.it;   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.