23 giugno 2016

Birròforum 2016, Roma




COMUNICATO STAMPA

Dal 24 al 29 giugno ritorna Birròforum: 40 birrifici artigianali e buyer internazionali a Roma

Cibo da strada e laboratori di degustazione, tra le novità il bar dello sport ‘Euro2016’

40 birrifici artigianali, 20 artigiani del cibo da strada, ma anche corsi di degustazione, abbinamento e avvicinamento alla birra, giochi vintage e due aree ‘bar dello sport’, dedicate ai campionati europei di calcio, dove sarà possibile seguire tutte le partite più importanti. 


 Il grande ritorno di Birròforum a Roma è in calendario venerdì 24 giugno, quando i giardini del Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina) riapriranno i battenti al grande pubblico per sei serate, fino a mercoledì 29 giugno, dalle ore 19 alle 2, per il Festival della birra artigianale e del cibo da strada.

Tante le novità dell’edizione 2016 di Birròforum, a iniziare dalla partecipazione di buyer nazionali e internazionali che saranno presenti per entrare in contatto con le migliori realtà italiane del mondo della birra artigianale. Grazie a una collaborazione con Assobirra e l’Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane (Ice), infatti, arriveranno a Roma 15 imprenditori da Paesi come Germania, Svizzera, Gran Bretagna Canada, Giappone, Cina, Brasile e Stati Uniti: una testimonianza del fatto che la birra artigianale italiana suscita interesse in tutto il mondo. Per i birrifici sarà un’occasione per rafforzare e ampliare le vendite grazie a un processo di internazionalizzazione. 

La protagonista indiscussa della manifestazione è sempre lei: la birra. Rigorosamente artigianale. Doppio giro a Birròforum per i birrifici: dal 24 al 26 giugno toccherà a Turbacci, Soralama, Ritual Lab, Oxiana, Insieme Birra, I Beer, Baladin, Casa Veccia, Birrificio Sant’Andrea, Birrificio di Cagliari, Birrificio del Doge, Birradamare, Birra Losa, Hibu, Birra 100venti, Beer-Fellas, Palabrauhaus, Mashout. Dal 27 al 29 giugno spazio a Saragiolino, VentiTre, 250-altaquota, East Side, Tolerium, Sti Malti, Il Gladiatore, Itineris, Mastri Birrai Umbri, Birrificio Castelli Romani e Birra del Borgo.

Per accompagnare la birra il miglior cibo di strada grazie a Bistrot 64, Pork-n-roll, Mr Doyle, Trapizzino, Birretta and wine, Freeto, Konopizza, Foodbox, Renzini, Quelli della Bombetta, Sto bene Roma, Bee Fry e The Vain Sheep.

A Birròforum la birra non solo si degusta, ma tutti gli appassionati potranno partecipare ai corsi organizzati con Udb-Unione Degustatori Birre, per imparare e approfondire le tecniche di degustazione e per essere aggiornati sulle novità del mondo della birra. Per ogni degustazione saranno studiati gli abbinamenti con 3 stagionature, 15-81,24,36-40 mesi, di Parmigiano Reggiano.





COLPO D’OCCHIO SU BIRRÒFORUM

Date: 24-29 giugno (Lungotevere Maresciallo Diaz-Farnesina). 
Biglietto: 8 euro. 
Il prezzo del biglietto include il bicchiere da degustazione e la sacchetta portabicchiere. 
Per la birra: 1 gettone - 1 euro (0,10cl ad 1 euro e 0,20cl a 2 euro); 
orari: da venerdì a mercoledì  dalle 19.00 alle 02.00. 

Nessun commento:

Posta un commento