01 marzo 2018

Il Bosco Umbro con lo chef Paolo Trippini da Eataly, Roma.




Fino al 30 aprile Eataly Roma ospita lo chef Paolo Trippini al Ristorante del Terzo Piano. Per il secondo anno consecutivo il Ristorante Trippini di Civitella del Lago torna nello store romano con interessanti novità nella proposta gastronomica, portando suggestioni, profumi e sapori dedicati ai boschi umbri.
Dopo il tour presso Eataly Firenze, Bologna e poi ancora Torino, Milano e Copenaghen, lo chef Trippini arriva nella capitale con la sua tipica cucina umbra.

Due sono le nuove proposte ideate dallo chef per accontentare ogni esigenza. A pranzo, un menù easy, realizzato esclusivamente con i prodotti offerti quotidianamente dai banchi del fresco di Eataly. Si può gustare il Carciofo alla romana o la Zuppa di ceci con crostini alle erbe, i Tonnarelli alla carbonara di broccoletti o il Risotto cavolo romanesco e salsiccia. Tra i secondi l'ormai celebre TripBurger con pane alle patate, cipolla rossa in agrodolce, maionese al dragoncello o il Baccalà alla Civitellese. Immancabile l’Arrosto di maialino con senape e vino rosso.

A cena, la sala si trasforma in un ambiente più elegante e suggestivo, così come il menu che propone una selezione di piatti del Ristorante di Civitella del Lago. Su tutti quello che più rappresenta la filosofia gastronomica di Paolo Trippini è il Bosco Umbro, in carta da molti anni, che porta nel piatto tutti gli aromi e i sapori della terra umbra, cambiando a seconda della stagionalità dei prodotti.

Sia nei primi che nei secondi spicca la tradizione e una grande attenzione all’utilizzo della materia prima. Tra gli altri piatti troviamo: i Tonnarelli con rape rosse e lenticchia di Castelluccio, le Pappardelle al cinghiale con salsa di agrumi o ancora la Tagliata di cervo con pera al vino e patate al rosmarino e il Piccione rosato in salmì e tartufo. 

Si conclude in dolcezza con tre proposte golose: il Cannolo croccante, un cavallo di battaglia di Paolo Trippini, il Flan caldo al cioccolato fondente e il Gelato alle mandorle con datteri, caffè e cioccolato caldo.

Il ristorante e la sua atmosfera dedicata Bosco Umbro è disponibile anche per l’organizzazione di cene ed eventi con menù studiati ad hoc dallo chef Paolo Trippini.


Le foto della cena di presentazione alla stampa.

7 commenti:


  1. Thanks for sharing your precious time to create this post, it's so informative, and the content makes the post more interesting. really appreciated. Taika Waititi Denim Coat

    RispondiElimina


  2. Thanks for sharing your precious time to create this post, it's so informative, and the content makes the post more interesting.really appreciated. Emily In Paris Green Coat

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. I especially enjoyed the author's discussion of the benefits of spending time in nature. Pumping Bra It's been shown to reduce stress, improve mood, and boost creativity.

    RispondiElimina
  5. Incredible read! 2D Animator Your perspective adds depth, making the topic truly engaging. Looking forward to more insights

    RispondiElimina
  6. For everyone of us, this is a very informative topic. I urge everyone to carefully read this.

    RispondiElimina
  7. I got my jacket today and the delivery information and timeline for its arrival was excellent. I'm grateful! Diana Harvard

    RispondiElimina