30 marzo 2024

Anni e Bicchieri, il ristorante pop nel cuore della Garbatella

Se volete assaporare l'essenza dell'allegria e dell'irresistibile fascino romano, venite a scoprire "Anni e Bicchieri", il ristorante che trasuda fascino e gusto nel cuore della Garbatella e come recita il proverbio “Anni, amori e bicchieri di vino non si contano mai”.

Immergetevi nell'atmosfera vibrante di questo locale, dove ogni dettaglio racconta una storia di passione e tradizione reinventata. Qui Fabrizio Neri, 39 anni, esperto del settore alberghiero, ha dato vita a questo punto di riferimento culinario nel dicembre del 2021, accogliendo gli amanti del buon cibo e del divertimento.

 

Con 35 posti interni e 40 all'aperto, "Anni e Bicchieri" è il luogo perfetto per un aperitivo estivo, una cena tra amici o un dopo cena da ricordare.

La cucina celebra la tradizione italiana, con un tocco di romanità, ma con un'anima moderna che sorprende ogni palato. Ingredienti di altissima qualità, selezionati con cura tra i migliori produttori locali e regionali, danno vita a piatti mai scontati e sempre deliziosi.

Dalla ricca selezione di salumi e formaggi italiani agli antipasti che fanno venire l'acquolina in bocca, fino ai primi e secondi piatti che conquistano con sapori autentici e presentazioni irresistibili, ogni portata è un'esperienza da gustare fino all'ultimo boccone.

E per accompagnare i pasti, c'è una carta dei vini che vanta oltre 60 etichette italiane, con una particolare attenzione alle cantine dei piccoli produttori e a un'ampia gamma di opzioni accessibili a tutte le tasche.


Non solo cibo straordinario, ma anche cocktail creativi e invitanti, da gustare durante un ricco aperitivo serale. Dai classici come l'Espresso Martini alle creazioni originali come il Japanese Slipper o il Moskow Mule, c'è qualcosa per soddisfare ogni gusto.

"Anni e Bicchieri" è aperto tutti i giorni per la cena e la domenica anche a pranzo, pronto ad accogliere i clienti e fargli vivere un'esperienza indimenticabile di gusto e divertimento. 
 
L'ho provato di recente con Elisa di Kitty's Kitchen e siamo rimaste entrambe colpite molto favorevolmente sia dal cibo che  dall'ambiente molto accogliente. 
 
Ad aprire la serata arriva subito il benvenuto dello chef: un pacchero fritto guanciale e pecorino.


Proseguiamo con gli antipasti, Funghi ripieni con crema di pane e origano
 

e la perfetta Tartare di manzo con varianti di capperi di Pantelleria:
 
 
Proseguiamo la serata con degli ottimi Gnocchi di patate con ragù di agnello e Pecorino sardo
 

Come  secondo abbiamo scelto la Pajata alla cacciatora


e ci viene suggerito di assaggiare il Baccalà con 'nduja, cicerchie e cavolo nero


Abbiamo accompagnato la cena con due vini che ci vengono proposti dalla carta che conta più di 60 etichette.
 

Per chiudere condividiamo il dolce, uno Strudel di mele con crema inglese al Rum.


Nessuna  delle due conosceva questo ristorante, siamo andate fiduciose del suggerimento e siamo rimaste più che soddisfatte e curiose di provare presto altri piatti in carta.

Anni e Bicchieri

Via Francesco Passino 5

00154 Roma

Tel.: 06 7707 3721

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.