07 ottobre 2014

Nuove aperture: Boulangerie MP, Roma



E  finalmente ce l'ha fatta. La nuova sede di Boulangerie MP è aperta e attiva. Come nella precedente ci saranno pane con farine bio e lievito madre (bianco, integrale, campagnolo, di segale, baguette sono solo alcuni esempi), pizza alla pala, bianca, rossa e con cipolle, l'ottimo pane pizza, dolci lievitati  e da forno, cibi cotti per pranzo tra cui molte proposte vegane come verdure e vegetariane come i formaggi (interessanti quelli a caglio vegetale).
E non possono mancare i dolci: pain au chocolat, muffin, crostate e tanto altro. Il precedente negozio era a mio avviso una bomboniera, con tanti mobili e arredi d'epoca, un bel bancone e la  cucina  a vista.
Adesso gli spazi sono aumentati, quasi 10  volte tanto e dopo la prima sala con bancone ne segue una con tanti piccoli banchi di scuola dove troveranno spazio anche degli eventi. Subito dopo la cucina molto più spaziosa  della precedente  e delle  scalette che portano in un locale funzionante  a breve.

Per  iniziare sabato sera c'è stato un primo evento a base di cucina coreana.

Continuano gli esperimenti vegani con molte proposte nuove (io avevo assaggiato il croissant vegano e l'avevo trovato molto valido).

L'artefice di  tutto  è Matteo Piras, ovviamente con i suoi validi collaboratori. 


pizza  bianca

il pane
Matteo Piras  terrà una lezione di cucina il prossimo 15 ottobre presso la scuola  Incontri in Cucina.

La  recensione con foto su Puntarella  Rossa

BoulangerieMP  è su Facebook

Boulangerie MP
via di Panico 6
Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.