28 giugno 2016

Birstrò, un brewpub a Roma.


Questo  piccolo BrewPub, un birrificio con cucina, il primo di  Roma, nasce nel 2013 per  volere  dei fratelli Claudio e  Danilo Angelilli.
Il  primo fratello, Claudio, segue l'intero processo di birrificazione dalla ideazione alla degustazione e offre agli amanti del genere un prodotto a  km 0,005, senza i difetti dovuti al trasporto ed allo stoccaggio e con la possibilità di offrire ricette sempre nuove.
Danilo, in cucina, propone ricette che partendo dalla tradizione osano spesso versioni  più originali, forte della sua  esperienza al  Gambero Rosso e presso chef di livello come Salvatore Tassa.

Le  proposte  non sono su menu cartaceo ma  ogni sera  vengono riportate su  una  lavagna.

La  scelta delle materie  prime  fa l'altra grande differenza, pane di Bonci, Carne di Bottega Liberati, verdure di  Piccola  Bottega e Merenda, formaggi  di Francesco Loreti e di DOL, pesce del Sor Duilio sono solo  un esempio.
Le  proposte in carta  sono chiaramente  indicate  e descritte sul sito  web, interessante anche  il Pignotto, l'unico chinotto autoprodotto della  Capitale.
Dolci  della  casa.



Birstrò si  trova  nella  parte più tranquilla del Pigneto, una zona che ormai da qualche anno vive il fermento romano con  molte  proposte  nuove.

Segnalo  il  prossimo interessante evento, la  serata basca organizzata con  il Sorì di San Lorenzo, tutte le  info  qui:







 B  I  R  R  A   &   C  U  C  I  N  A 

Via L. F. De Magistris, 66
 Pigneto | Roma
 Tel. +39 06 97600054
 Orario: 18.00 - 02.00
 Lunedì chiuso | Monday closed



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.