03 settembre 2010

COSMO, il nuovo programma scientifico di Rai3


Ogni tanto esco dalla cucina e mi piace dare qualche informazione più inerente la mia professione, come nel caso del vulcano islandese, che qualcuno ricorderà.

E' quindi con un misto di piacere e curiosità che voglio comunicare che domani 4 settembre inizia, su Rai 3, il nuovo programma scientifico che si preannuncia come una novità rispetto ai soliti programmi divulgativi a cui eravamo abituati.
Si chiamerà COSMO e sul sito del programma si possono trovare tutte le informazioni, un'anteprima e il "dietro le quinte".

Nella prima puntata tra le altre cose si parlerà di bambini, ma in un modo diverso dal solito e la domanda sarà: i bambini di oggi che saranno gli adulti di domani vivranno meglio di noi?

A risponderci in studio (che non è uno studio tradizionale, ma il laboratorio di un Istituto Tecnico di Roma) ci sarà il presentatore Luca de Biase affiancato da una serie di esperti:
Tra cui una faccia nota anche anche a chi si occupa di enogastronomia: Dario Bressanini che nel suo blog coniuga scienza e cucina e di cui mi sono divertita in passato a riprodurre alcune ricette "scientifiche".
E nelle prossime puntate si parlerà di terremoti, vulcani, ma anche di prevenzione e programmazione degli interventi con la Protezione Civile.


Allora cosa aspettiamo? domani tutti lì davanti alla tv!!!

"Cosmo" è un programma ideato da
Gregorio Paolini

Con la collaborazione di
Simonetta Martone, Isabella Angius e Valerio Angelini

Produttore esecutivo per Hangar
Alessandro Bazzana

Regia
Nicola Prosatore

3 commenti:

  1. rai3 è il fiore all'occhiello della comunicazione. grazie dany lo condivido sul mio blog
    antonella baiocco

    RispondiElimina
  2. Cara Dani, me lo sono perso sabato mannaggia. Mi hanno detto belle cose del programma! Spero di recuperare

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.