18 settembre 2011

Bicchierini al cous cous e pollo allo zenzero per lo Studio Pilates

E l'inaugurazione  dello Studio Pilates  c'è stata! Serata divertente, l'occasione per  conoscere  tante persone  nuove e  simpatiche.
Per  l'occasione ho riproposto una ricetta semplicissima adattata per la  serata, il pollo allo  zenzero accompagnato con il cous cous  e servito in bicchierini monoporzione.
La  ricetta è semplicissima, stavolta ho tagliato  il  pollo a ddini piccolissimi in modo che si potesse mangiare comodamente nei piccoli bicchieri. Il  risultato  è  comodissimo e  (foto a  parte)  molto  comodo  per  un buffet.


 La ricetta, semplicissima è:
Ingredienti:
600 g  petto  pollo
cipolla
1 birra chiara
zenzero fresco
stimmi di zafferano
prezzemolo
sale

Ho preso del petto di pollo e l'ho tagliato prima a strisce sottili e poi a piccoli cubetti che ho infarinato  leggermente. In un wok ho fatto rosolare i dadini di petto con pochissimo olio, la cipolla tagliata  a dadini piccoli, le fettine di zenzero fresco sbucciato e quando il pollo ha preso colore ho fatto sfumare con la birra. Ho aggiunto la  restante  birra, lo zafferano, sale e  ho fatto  ridurre. In pochi minuti  era  cotto, morbido e  della  giusta  consistenza. A  questo punto assaggiare  e aggiustare di sale.
Deve  restare un  sughetto leggero che condirà il cous cous. Prearare  il cous  cous  in anticipo secondo  i gusti.
Al momento  di  servire  mettere sul fondo  del  bicchierino il couscous, aggiungere il  pollo, deorare con una  foglia  di  prezzemolo.


2 commenti:

  1. idea molto bella e accostamento goloso.....presentazione da 10 e lode, brava Dani! Ciao, Fabrizia

    RispondiElimina