09 novembre 2011

Vignaioli di Langa 2011


Mentre scrivo il mio post  sull'educational sull'Erbaluce dei primi di ottobre vi propongo un evento - “Vignaioli di Langa” - che è un modo di condividere, conoscere e apprezzare due grandi vini dell’enologia italiana, attraverso due giornate interamente dedicate alla degustazione di annate di prestigio come la 2007 e la 2008.
I produttori partecipanti, rappresentano la migliore espressione delle Langhe, dello spirito dei “Vignaioli di Langa”; una realtà agreste dove la conduzione familiare dell’azienda (fare il vino in prima persona e in famiglia), l’artigianalità e il rispetto della tradizione, rappresentano i valori principali da condividere con il consumatore. 
I banchi di assaggio proporranno diverse declinazioni di Barolo e Barbaresco per raccontarci le differenze dei vari terroir, basterà spostarsi di pochi metri e coglieremo tutte le sfumature delle zone da cui provengono i vini, da Castiglion Falletto a Serralunga, da Barbaresco a Neive.
In questa splendida realtà vinicola che è il Piemonte, cosi ben rappresentata da un nobile vitigno come il nebbiolo, sarà possibile conoscere due aziende produttrici di vitigni "bianchi" meno conosciuti: l’Erbaluce di Caluso e il Timorasso.
VIGNAIOLI DI LANGA 2011- 
Roma, Hotel Colombus, Via della Conciliazione 33
Sabato 12 e Domenica 13 novembre 2011 – dalle 10,00 alle 20,00 – ingresso €20,00
 Contatti:
Tiziana Gallo – 338/8549619

4 commenti:

  1. un WE da urlo con questi due ottimi vini :)

    RispondiElimina
  2. Davvero bello il sito complimenti.. ottime ricette li proverò tutte.

    RispondiElimina
  3. che bella grafica mi piace , un blog semplice e fatto come si deve.

    RispondiElimina