04 febbraio 2016

Giulio Terrinoni al Cohouse Pigneto, Roma



Giulio Terrinoni
Il Nuovo Anno di Cene Evento firmate CoHouse Pigneto continua a "Colpi di Stelle" dopo un anno di rodaggio ben  riuscito.

Il programma 2016 di cuochi stellati ospiti al Temporary Restaurant vede  questa  volta il talento in dello Chef Giulio Terrinoni, con il suo nuovissimo ristorante Per Me situato nel centro storico di Roma.
E stavolta  sono andata anche io ad assaggiare una materia prima lavorata con passione, tecnica e leggerezza con  ottimi  risultati.

Giulio Terrinoni, classe '75, è cresciuto tra i fornelli a contatto con la cucina tradizionale laziale nel ristorante di famiglia. Si forma presso l'Istituto alberghiero di Fiuggi assecondando un impeto viscerale d'amore per la gastronomia, che trova subito riscontro con esperienze dirette al Grand Hotel Palazzo della Fonte; Hotel Sheraton di Roma e nuovamente nella "sua" Fiuggi presso il Ristorante La Torre, al fianco di Antonio Ciminelli. Prosegue il suo percorso di formazione, per poi mettere in pratica il suo processo di crescita con il ruolo di Executive Chef del ristorante Panda nell’elegante quartiere Parioli. La chiave di volta arriva con l'inaugurazione di Acquolina Hostaria: ristorante di pesce a Collina Fleming, dove Giulio prende in mano le redini della cucina e del team in sala. Un locale segnato da successo e soddisfazioni unanimi con pubblico e stampa: coronato nel 2009 dalla prestigiosa Stella Michelin. Il suo vissuto lo porta a consolidare uno stile molto personale, che esalta il prodotto ittico muovendosi su una ricerca certosina degli ingredienti e di abbinamenti moderni e ben bilanciati. Ambizioni, passione e voglia di crescita però non si fermano qui: Giulio decide di assecondare il suo slancio creativo, alla ricerca di un'esperienza individuale. Lascia Acquolina nell'estate 2015 per lanciarsi in un nuovo ed entusiasmante progetto al centro di Roma: Per Me - Giulio Terrinoni, che riporta in tavola la sintesi del suo talento e delle sue esperienze professionali in una veste elegante e votata alla cucina espressa e alla materia prima di assoluta qualità.

Il menu della  serata che ha visto  Giulio  Terrinoni in  veste di chef si  è articolato su più  portate, in tutte  un richiamo al  mare:

Benvenuto dello chef:


supplì di mare
Il maccarello bruciato
maccarello

Il superspaghettone
superspaghettone

Tortino di patate e baccalà
tortino

In chiusura della cena una  éclair  al cioccolato e vini abbinati.

Come aperitivo o  dopo cena Andrea  Rospi dal bancone bar propone cocktail classici e  alcuni originali come questi  Brandy smash e Raba Roy.




Il Nuovo Calendario di #CoHouseDinner relativo alle Tavole Stellate 2016 prevede una Nuova Serie di Cuochi Stellati che si alterneranno nell'arco di questo mese di cene esclusive per CoHouse Pigneto:

-28/29/30 Gennaio: Giulio Terrinoni del Ristorante Per Me.
-4/5/6 Febbraio: Anthony Genovese del Ristorante Il Pagliaccio
-11/12/13 Febbraio: Luciano Monosilio del Pipero al Rex

La nuova programmazione, selezione chef e sviluppo creativo del Format CoHouse Temporary Restaurant 2015/16 è curata da Alberto Bloise & dal Team dell'Agenzia "Cultivar Media Agency" di Roma.


CoHouse Temporary Restaurant Pigneto
Via Casilina Vecchia 96/c
Tel Ristorante 3294210446
Info: 3462735632

Ho sempre pensato che la cucina, la mia cucina in particolare dovesse regalare un'esperienza modulata sull'ospite e alla portata di tutti. 
Giulio Terrinoni

Nessun commento:

Posta un commento