05 luglio 2016

Yugo, Roma

Il 4 Luglio Inaugurato "Yugo":
il Primo Fusion Bar nel cuore di Roma
"Sii veloce come il vento; lento come una pianta; aggressivo come il fuoco; immobile come una montagna; inconoscibile come lo yin; irruento come il tuono" (Sun Tzu)
Generare un imperioso gesto creativo, tramite un’autentica contaminazione di forze: assecondando la fusione di intenti, passioni e identità complementari.
Da questa innovativa concezione di melting pot culturale nasce "Yugo": il primo vero Fusion Bar della Capitale.
foto daniela @senzapanna
Uno spazio mozzafiato generato da una fusione armonica di energie: situato nell'elegante Roman Luxus Hotel, che sorveglia il quartiere storico di Monti nella preziosa location di Largo Angelicum.
foto daniela @senzapanna
Yugo è la sintesi del concetto assoluto di "Fusion”, generato dalla sinergia di professionisti provenienti da settori differenti, accomunati da un medesimo approccio lavorativo: Maddalena Salerno e Marco Del Vescovo, imprenditori e ideatori di nuovi format e realtà food&beverage come Mézzi e Colbert Villa Medici, Riccardo Sargeni e Gianluca Sette, soci di locali romani di successo come CoHouse Pigneto e Terrazza San Pancrazio, lo Chef Due Stelle Michelin Anthony Genovese, del celebre Ristorante Il Pagliaccio e Danilo Maglio creatore del progetto architettonico.
foto daniela @senzapanna

Una Fusione concettuale, artistica, ma anche fisica e culinaria che traccia un luogo dallo spirito internazionale, unico nella sua genesi: un nuovo modo di fare ristorazione, che viaggia all'unisono con una selezione di cocktail curata dall'esperto Bar-Tender Patrizio Boschetto, mixologist professionista che vanta esperienze oltre i confini italiani.
foto daniela @senzapanna
Yugo vi proietterà nell'autentica atmosfera fusion applicata ad una cucina contaminata che esibisce con classe varie tipologie di trasformazione/cottura degli ingredienti: "Fresco" (crudo, cotto o marinato nell'esaltazione della levità dei sapori); "Vapore" (Come dire dim-sum); "Fuoco" (cotture espresse al Wok e non solo)
Un approccio culinario dinamico e veloce, ma fedelmente votato alla qualità, che con il bagaglio stilistico dello chef Genovese raggiunge rilevanti vette di gusto, mai concepite prima d'ora nel parterre capitolino: concedendo la possibilità di degustare mezze porzioni di qualsiasi piatto proposto, in un format accessibile a tutti nonostante il background "Stellato" della cucina.

Tecniche ricercate legate al beverage e alla mixologia, con un'attenzione al mondo del sakè (selezionato da produttori rari e d'eccellenza) si fondono in simbiosi all'arte dell'accoglienza e alla cifra stilistica culinaria: che con l'estro dello Chef, unifica tradizioni italiane a tonalità asiatiche, alla ricerca di una sintesi emozionale e fruibile ai suoi clienti in una modalità smart ed immediata.

Accolti in un ambiente poliedrico, che ospiterà regolarmente Dj Set e Live Musicali, potrete modulare la vostra esperienza pasteggiando con un'ampia selezione di vini e bollicine, spaziando all'universo dei cocktail. Nessun limite alla vostra lettura del locale o alla formula eno-gastronomica prediletta: bere un ottimo tè robois, assaggiare sushi giapponese di alta scuola, autentici dim sum cinesi o crudi dal profumo mediterraneo. Spazio libero alla poliedricità culinaria dal tocco orientale e al beverage di autore in ogni sua espressione.
 

A partire dal 4 Luglio, per Venire Scoprire e Vivere il vero concetto di Fusion. 

Yugo: The Only Real Fusion Bar Experience, In The Heart of Rome.


Le  foto dell'inaugurazione sono su  facebook

------------------------------------------------------------------

Yugo - Fusion Bar
Roman Luxus Hotel
Largo Angelicum 2
00184 ROMA
Aperto Tutti i Giorni dalle Ore 
Dalle 19:00 alle 2:00
Mail: info@yugofusionbar.com

2 commenti:

  1. Mi sorprendi sempre con le tue recensioni di luoghi che mi piaiono incantati e ammaliatori; stavolta non ho resistito e tel'ho scritto e non solo pensato. Roma è davvero una realtà che stupisce sempre ma sempre grazie ai suoi abitanti, vulcani di idee e azioni. Al prossimo post che mi farà sognare. Ciao

    Tra monti, mari e gravine






    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento Stefania. Ultimamente Roma sta riservando molte sorprese. Mi riprometto di provare di nuovo questo posto con più calma.

      Elimina