Prima che finisca la stagione delle arance siamo ancora in tempo per gustarle in insalata. In particolare questa è molto rinfrescante e ci accompagna verso i primi caldi nonostante qualche gelata notturna. Io ho usato le arance dell'azienda Santi Rindone.
Insalata cremosa di arance e finocchi con uova sode
(per 2 persone)
200 g finocchio
100 g patate
2 uova medie sode
1 arancia da tavola dolce oppure 2 da spremuta
prezzemolo tritato o rucola
2 cucchiaini di aceto di riso
olio extravergine
sale e pepe bianco
Lavare e sbucciare la patata, cuocerla a vapore tagliata a pezzi oppure bollita per 15′ con la buccia e tagliarla da cotta dopo averla sbucciata. Pulire e lavare il finocchio e tagliarlo sottile. lavare e tagliare prezzemolo o rucola (io avevo la rucola del mio orto). Cuocere le uova per 7 minuti. Pelare la vivo l'arancia e tagliarla prima a fette e poi a pezzi.
In una ciotola unire finocchio, patate, l'arancia, la rucola, le uova tagliate in 2 o in 4. Condire con olio extravergine fruttato medio, aceto di riso, sale e pepe bianco. Per dare cremosità mescolare prima id servire.
Wonderful post. Thank you for updating such an informative content.
RispondiEliminaA Virginia Personal Injury Lawyer is a legal professional who specializes in representing individuals who have been physically or emotionally injured due to the negligence, recklessness, or intentional actions of another party.