in vendita da :
MAGIOCA
Via Sampieri, 3/D
Bologna
Tel. +39 051 7459015


Bresaola di tacchino con pere e fichi caramellati
Le tre variazioni di Sacher sono state il punto più debole della serata. Il trancio di torta era la cosa più buona, la spuma di albicocche era un po' aspra e il cioccolato troppo amaro, come dice il mio commensale mancava la nota dolce.
Il tortino, tipo mousseline Mimì (uso il nome con cui Ada Boni indica un dolce simile, una meringa cotta a bagnomaria, nel Talismano della felicità) con albicocche secondo me soffriva dello stesso difetto: troppo poco dolce.
Abbiamo bevuto un Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Riserva Villa Bucci 2000, scelto da Roberto per accontentare la mia proposta di un verdicchio.
Prima ho detto solo i lati negativi dei piatti. Nell'insieme cena piacevole con ottimo rapporto Q/P, belle idee, alcune non azzeccatissime. Penso che nel panorama romano soprattutto a quel prezzo sia un posto ta tenere in considerazio soprattutto per la cantina fornita.
Ultima cosa, che non guasta, Massimo Daniele è anche un esperto appassionato di musica classica con cui poter scambiare due parole.
Aggiungo che c'è anche la possibilità di un menu degustazione e la degustazione di formaggi divisi per regioni acompagnati da marmellate, miele o composte.
Chi è curioso può trovare altre informazioni su esalazioni etiliche di RoVino
Le Ninfe
via Giulio Antamoro, 65
Roma
tel. 06 87201331
chiuso la domenica
La torta Tahiti appena coperta di cioccolato a spruzzo pronta per essere decorata
La Tahiti decorata e una fetta sezionata: base di pasta daquoise, crema cotta e ganache spumosa.
Il Piemonte nel bicchiere: bonet, gelatina di caffè valdostano alla grappa, nocciola caramellata, spumone alla piemontese di mascarpone e rhum, polvere di caffè.
Cappuccino goloso profumato al cardamomo:. crema cotta, gelatina al caffè, frolla Robuchon sbriciolata, cremoso al cioccolato, crema di latte semimontata, cacao
Torta Sacher rivisitata all'orientale: base di biscotto sacher, ganache spumosa allo zenzero, confettura di mango e gelatina al ras el hanout
I macarons
e le basi per i piccoli strudel lievitati
A questo punto si è scaricata la batteria della digitale.
Un saluto e un grazie oltre a Maurizio Santin anche a:
Marta
Flavia
Lucina
Rosalia
Claudia
Nadia
Davide
Leonardo
Marija
Roberta Maria
Alessandro
Tatiana
Crostata di cioccolato, cardamomo e lamponi